Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Collegiale in altura per il Gruppo di Ostia condotto dal tecnico federale Stefano Morini, con l’aggiunta della mezzofondista Simona Quadarella. Gabriele Detti dal 29 maggio al 2 giugno sarà ad Indianapolis per l'ultima tappa delle Swim Series. Gli azzurri di Morini saranno a Flagstaff in Arizona dal 7 maggio all'1 giugno per il consueto stage in altura che stenderà la base del lavoro verso i Mondiali di Gwangju in Corea (21-28 luglio).
Questi i partecipanti: Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), Matteo Ciampi (Esercito/Nuoto Livorno), Stefano Di Cola (Marina Militare/CC Aniene), Gabriele Detti (Esercito/In Sport Rane Rosse), Mattia Zuin (Fiamme Oro/Nottoli Nuoto), Marco De Tullio (Fiamme Oro/Swim Project), Simona Quadarella (Fiamme Rosse/CC Aniene).
Nello staff tecnico anche gli allenatori Stefano Franceschi e Christian Minotti, e il medico federale Lorenzo Marugo.
Rispetto a quanto inizialmente annunciato mancherà Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto) (in copertina) che ha riportato una distorsione del gomito destro da iperestensione al momento del tocco vincente sul tabellone della 5 chilometri, a Miami. Per lui previste due settimane di riposo e fisioterapia di recupero.
Mancherà anche Ilaria Cusinato che qualche giorno fa ha deciso di tornare in Veneto per allenarsi presso la sua società di origine (Team Veneto) e con il suo primo allenatore, Alessandro Chinellato, a Tezze sul Brenta, a 6 km da casa. Un cambio, ha detto la nuotatrice, condiviso anche dal CT della Nazionale Cesare Butini.