Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Roma, Martedì 7 Maggio 2019 – Collegiale in altura da oggi all’1 giugno

COLLEGIALE A FLAGSTAFF – Il Gruppo Ostia in Arizona con Stefano Morini

Rispetto a quanto inizialmente annunciato non ci saranno Gregorio Paltrinieri, infortunatosi all’arrivo della 5km di Miami, e Ilaria Cusinato che ha deciso di lasciare Ostia e di tornare a casa.

  • Share
_MGL0197_ari_Paltrinieri.tif 2A31485 GREGORIO PALTRINIERI credit photo: PENTAPHOTO CARBON ULTRA

Collegiale in altura per il Gruppo di Ostia condotto dal tecnico federale Stefano Morini, con l’aggiunta della mezzofondista Simona Quadarella. Gabriele Detti dal 29 maggio al 2 giugno sarà ad Indianapolis per l'ultima tappa delle Swim Series. Gli azzurri di Morini saranno a Flagstaff in Arizona dal 7 maggio all'1 giugno per il consueto stage in altura che stenderà la base del lavoro verso i Mondiali di Gwangju in Corea (21-28 luglio).

Questi i partecipanti: Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), Matteo Ciampi (Esercito/Nuoto Livorno), Stefano Di Cola (Marina Militare/CC Aniene), Gabriele Detti (Esercito/In Sport Rane Rosse), Mattia Zuin (Fiamme Oro/Nottoli Nuoto), Marco De Tullio (Fiamme Oro/Swim Project), Simona Quadarella (Fiamme Rosse/CC Aniene).

Nello staff tecnico anche gli allenatori Stefano Franceschi e Christian Minotti, e il medico federale Lorenzo Marugo.

Rispetto a quanto inizialmente annunciato mancherà Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto) (in copertina) che ha riportato una distorsione del gomito destro da iperestensione al momento del tocco vincente sul tabellone della 5 chilometri, a Miami. Per lui previste due settimane di riposo e fisioterapia di recupero.

Mancherà anche Ilaria Cusinato che qualche giorno fa ha deciso di tornare in Veneto per allenarsi presso la sua società di origine (Team Veneto) e con il suo primo allenatore, Alessandro Chinellato, a Tezze sul Brenta, a 6 km da casa. Un cambio, ha detto la nuotatrice, condiviso anche dal CT della Nazionale Cesare Butini.

Leggi anche...

Tuffiblog