Direttore Responsabile: Camillo Cametti

A Spasso nel Cloro di Laura Binda

Europei

A Chartres, il giorno prima

La manifestazione è quasi pronta per iniziare

  • Share

Il giorno prima è sempre frenetico.

Ci sono i tecnici che corrono a destra e a sinistra: gli impianti luce vanno sistemati, tutti i fili, cavi, le scale, le postazioni, i cartelli....

I volontari sono sempre fantastici, perchè ti aiutano sempre per qualsiasi cosa. Anche a gare non iniziate.

 

Arrivano i giornalisti (come noi) in sala stampa e si appropriano dei propri posti, accendono i computer e si collegano col wifi.

 

Gli atleti, tutti, sono già in vasca per il riscaldamento del giorno prima.

 

 

Non avete idea di cosa sia una manifestazione del genere fino a che non avrete vis20121120Gsca_CH00137.jpgto dal vivo ciò che succede nel dietro le quinte, il giorno prima, the day before....

 

Manca veramente poco all'inizio di questi campionati Europei, e domani "L'Odyssée", l'impianto natatorio di Chartres a cui fa da sfondo la bellissima cattedrale di Notre Dame, sarà pronto e perfetto per ospitare il Campionato.

 

Per quanto mi riguarda, la mia postazione di lavoro è pronta già da ieri: computer, hard disk, schede di memoria, e la "media guide" in fase studio.  Ho già incontrato tanti atleti, alcuni, della nostra nazionale, addirittura all'aeroporto di Milano.

 

Se siete pronti anche voi ci guardiamo le gare insieme, dalle 9 di giovedì 22 le batterie, mentre le semifinali e le finali  dalle 16.30 (in diretta su Rai Sport 1)

 

 

Leggi anche...