Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il giorno prima è sempre frenetico.
Ci sono i tecnici che corrono a destra e a sinistra: gli impianti luce vanno sistemati, tutti i fili, cavi, le scale, le postazioni, i cartelli....
I volontari sono sempre fantastici, perchè ti aiutano sempre per qualsiasi cosa. Anche a gare non iniziate.
Arrivano i giornalisti (come noi) in sala stampa e si appropriano dei propri posti, accendono i computer e si collegano col wifi.
Gli atleti, tutti, sono già in vasca per il riscaldamento del giorno prima.
Non avete idea di cosa sia una manifestazione del genere fino a che non avrete visto dal vivo ciò che succede nel dietro le quinte, il giorno prima, the day before....
Manca veramente poco all'inizio di questi campionati Europei, e domani "L'Odyssée", l'impianto natatorio di Chartres a cui fa da sfondo la bellissima cattedrale di Notre Dame, sarà pronto e perfetto per ospitare il Campionato.
Per quanto mi riguarda, la mia postazione di lavoro è pronta già da ieri: computer, hard disk, schede di memoria, e la "media guide" in fase studio. Ho già incontrato tanti atleti, alcuni, della nostra nazionale, addirittura all'aeroporto di Milano.
Se siete pronti anche voi ci guardiamo le gare insieme, dalle 9 di giovedì 22 le batterie, mentre le semifinali e le finali dalle 16.30 (in diretta su Rai Sport 1)