Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Il Blog di Klaus Dibiasi

Berlino, 17 agosto 2014 – 32i Campionati Europei LEN/Domani iniziano i tuffi

BLN2014/Tuffi: un Europeo importante!

Per l’Italia buone chance di podio fra le donne; qualche speranza anche con i maschi.

Dopo 12 anni Berlino ospita nuovamente i Campionati Europei. Nel 2002 l’impianto era allora all’avanguardia: una struttura del castello di tuffi unica, con due piattaforme distinte per i tuffi sincronizzati, 4 trampolini da 3 metri, di cui uno idraulico, e addirittura 6 trampolini da 1 metro di fronte alle piattaforme.
Continua a leggere...

Il Blog di Klaus Dibiasi

Fort Lauderdale (Florida), 8 -11maggio – Grand Prix FINA ed Eventi ISHOF

I cinesi, strepitosi, vincono tutto

Parata di stelle agli eventi dell’Internationational Swimming Hall of Fame.

Fort Lauderdale, solo il nome ispira, e per chi c'è stato sa che cosa intendo dire. Una città gemellata con Venezia piena di canali, ville, barche, navi, mare e.....una piscina contornata dall'acqua e dagli yacht, un vero gioiello. Già, è proprio qui che è stato istituito il museo internazionale del nuoto nel 1964, dopo la costruzione della piscina su una specie di penisola che si protrae dalla costa per qualche centinaio di metri verso l'interno nelle acque del grosso canale che costeggia la riva.
Continua a leggere...

Il Blog di Klaus Dibiasi

Mosca, 26-28 aprile – FINA World Series/Quarta Tappa

Noemi Batki quarta da 3 metri

Il russo Victor Minibaev esegue uno storico doppio e mezzo indietro con tre avvitamenti e mezzo da 10 metri, coefficiente di difficoltà 4,3. La Cina vince 7 gare su otto.

Solitaria ma in forma Noemi Batki alle FINA Diving World Series di Mosca, dopo una sofferta semifinale, ingrana la gara di finale dalla piattaforma e, con un notevole 346,50 (media qualitativa 7,6), si piazza in quarta posizione alle spalle delle due cinesine Yajie Si e Ruolin Chen e della russa Yulia Coltunova. La vittoria della giovanissima Si a scapito dell’affermata e favorita Chen, vincitrice nelle precedenti tappe di Pechino e Dubai, ha fatto sensazione.
Continua a leggere...

Il Blog di Klaus Dibiasi

Agli Assoluti di Torino scelta la squadra per gli Europei

Maria Marconi di nuovo in auge

L’atleta romana ha vinto tre titoli dopo un lungo periodo di stop causato da gravi problemi fisici.

Agli Assoluti di Torino si è formata la squadra per gli Europei di tuffi di giugno. Era l'ultima selezione in programma e mi sento di esprimere un elogio a Maria Marconi, recuperata dopo due anni di sofferenze fisiche causate da un disturbo cardiaco che era stato risolto da un intervento riuscito ma che aveva causato una conseguente complicanza al nervo femorale.
Continua a leggere...
TuffiblogArenaHotel Consul

Twitter