Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Eventi | FINA 

Iniziati oggi a Doha i MONDIALI (record di partecipazione)

Doha 2024 batte il record per il maggior numero di atleti in competizione e per numero di paesi rappresentati ai Campionati mondiali delle discipline acquatiche, più di 2.600 atleti in rappresentanza di 201 paesi.

Eventi | FINA 

I CAMPIONATI MONDIALI, ora targati World Aquatics, tornano in Giappone

La massima manifestazione acquatica mondiale si era già svolta a Fukuoka nel 2001.

Eventi | LEN 

Irrompono gli EUROPEI, il nuoto italiano in festa

Il Foro Italico con lo Stadio del Nuoto e le piscine temporanee per il nuoto artistico e i tuffi dalle grandi altezze scenario incomparabile. Fortemente voluti da Paolo Barelli e sostenuti dalle istituzioni gli Europei sono già un successo epocale, anche per il favorevole momento storico che vede il nuoto italiano all’apice del successo. Dieci giorni di gare, dall'11 al 21 agosto.

Eventi | FINA 

Pubblicati i PRINCIPI DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA per i Giochi di Parigi 2024

La gare acquatiche sotto l’egida della FINA saranno le più numerose di tutti gli sport.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Venerdì 19 gennaio 2024 – Chiuse le iscrizioni ai Campionati Mondiali di Doha

In Qatar saranno presenti oltre 2600 atleti di 190 nazioni. Niente russi

Come già ai precedenti Mondiali di Budapest 2022 e Fukuoka 2023 la Russia è stata esclusa per motivi politici. Gli atleti russi, cui era stata data la possibilità di partecipare come neutrali, hanno respinto l’offerta. I campionati si svolgeranno in Qatar al 2 al 18 febbraio 2024.

Per la terza volta consecutiva i Campionati del Mondo organizzati dalla federazione mondiale World Aquatics si svolgeranno senza la partecipazione della Russia, esclusa per motivi politici. Per la terza volta consecutiva la manifestazione, privata della partecipazione di una delle grandi potenze degli sport acquatici, sarà privata di parte del suo valore poiché il suo medagliere non sarà pienamente rappresentativo delle reali forze a livello mondiale.
Continua a leggere...
Tuffiblog