Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Ultimi articoli

Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Tuffi

TANIA a capofitto verso Rio

L’icona del tuffismo italiano aspira a vincere una difficile medaglia. Comunque vada chiuderà soddisfatta per quanto ha realizzato nella sua lunga e splendida carriera. Già qualificata nella gara individuale dal trampolino di 3 metri fra alcuni giorni, sempre a Rio, in Coppa del Mondo, cercherà la qualificazione anche nei tuffi sincronizzati, con Francesca Dallapè.

Tuffi

TANIA nella storia

Con la vittoria della medaglia d’oro dal trampolino di un metro davanti a due cinesi di primissimo piano, la Cagnotto ha consolidato la sua leggendaria fama di campionessa senza paura.

Tuffi

Tania, la leggenda!

La punta di diamante dei tuffi italiani è stata accolta come una diva.

Tuffi

Francesca e ACAV insieme per l'Africa.

Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.

Tuffi

BLN2014/Tuffi: un Europeo importante!

Per l’Italia buone chance di podio fra le donne; qualche speranza anche con i maschi.

Notizie & Eventi

  • Tuffi

    CAMO Montreal: i risultati della quarta giornata di Nicola Marconi

    Otto medaglie per la spedizione azzurra in Canada, in vista della stagione agonistica ufficiale che inizierà tra due settimane.
  • Tuffi

    CAMO Montreal: i risultati della terza giornata di Nicola Marconi

    Da 1 metro Pellacani ancora a podio, seconda medaglia personale; Auber e Marsaglia sono secondo e terzo nella gara da 3 metri. Il ritorno di Chiarabini nel sincro è d'argento.
  • Tuffi | FINA 

    FINA Awards: Daley e Shi tuffatori dell'anno di Nicola Marconi

    Il britannico e la cinese sono stati premiati a Sanya come migliori atleti della stagione 2017: battuti di misura Hausding e Ren Qian. Per le grandi altezze vincono LoBue e Iffland.
  • Tuffi

    CAMO Montreal: i risultati della seconda giornata di Nicola Marconi

    La giovane Chiara Pellacani ha preso parte alla finale juniores del trampolino 3 metri, raggiungendo l’ottimo punteggio di 428.35 e la medaglia d’argento dietro la giapponese Mikami.
  • Tuffi

    Maddison Keeney e il triplo e mezzo rovesciato di Nicola Marconi

    La ventunenne australiana, che già ci ha abituato a tuffi presenti solo nel programma maschile, ha infatti pubblicato poco fa il video di un suo triplo e mezzo rovesciato, per giunta molto buono, dal trampolino 3 metri.
  • Tuffi | FINA 

    FINA Bureau: tutte le novità per i tuffi della prossima stagione di Nicola Marconi

    A margine degli eventi pubblici in vista del gala FINA “Soirée des Etoiles”, che tra poco più di 24 ore premierà i migliori atleti dei tuffi e degli altri sport acquatici di questa stagione, si è tenuta una riunione del FINA Bureau in cui sono state approvate alcune novità che riguardano direttamente il nostro sport.
  • Tuffi

    CAMO Montreal: i risultati della prima giornata di Nicola Marconi

    Francesco Porco e Antonio Volpe hanno preso parte alla finale categoria junior del trampolino 3 metri, finendo entrambi sul podio. Pellacani in finale ma si ritira, Vittorioso out per un problema fisico.
  • Tuffi

    I tuffi azzurri riprendono a Montreal! di Nicola Marconi

    E' di nuovo tempo di gare per entrambe le nazionali azzurre di tuffi: sono infatti in partenza tra oggi e domani, con destinazione Montreal (Canada), sia gli atleti della assoluta che della giovanile.
  • Tuffi

    RedBull World Series: finale shock in Cile, Hunt abdica, De Rose bronzo! di Nicola Marconi

    Finale piena di sorprese in Cile, tra il ritiro di non pochi cliff diver e la clamorosa abdicazione di Gary Hunt dal trono delle RedBull World Series dopo sei edizioni consecutive. Per de Rose un grande risultato, con una medaglia di bronzo pienamente meritata che gli vale la qualificazione diretta alle World Series 2018.
  • Tuffi | CONI 

    Tania Cagnotto eletta in Commissione Atleti EOC di Nicola Marconi

    A darne notizia è stata la stessa tuffatrice su Twitter con un breve e orgoglioso messaggio.

Il Mondo Del Nuoto su Twitter

Personaggi

  • Tuffi

    Francesca e ACAV insieme per l'Africa. di Nicola Marconi

    Francesca Dallapè, la nostra pluricampionessa europea di tuffi e' partita per l'Africa: l'obiettivo e' sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che affligono il paese.
  • Tuffi

    Fabrizio De Angelis: i tuffi, la mia vita di Nicola Marconi

    In vista dei Campionati Europei di Berlino, Fabrizio De Angelis, direttore tecnico delle Fiamme Oro ed allenatore di Francesco Dell'Uomo, piattaformista di punta della nazionale, si e' gentilmente messo a disposizione per scambiare quattro chiacchiere con noi!
  • Tuffi

    Intervista a Laura Bilotta di Nicola Marconi

    La giovane tuffatrice della Tubisider Cosenza Nuoto e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, nonché importante atleta della Squadra Nazionale Giovanile di Tuffi si racconta...
  • Tuffi

    Duque si tuffa nel Rio delle Amazzoni da alberi alti 35 metri! di Camillo Cametti

    Il colombiano ammette: “In Amazzonia vivo un’avventura fantastica”.
  • Tuffi | BCN2013 

    SPLASH! CON GIORGIO CAGNOTTO di Veronica Bigi

    Conclusi i Mondiali di Barcellona, il CT della nazionale italiana di tuffi traccia un bilancio della spedizione azzurra, tuffandosi anche nel suo passato di atleta d’élite mondiale.
  • Tuffi

    TUFFI a cura di Redazione

    Alex Despatie si è ritirato.

Camillo Cametti at Large

Londra, 15 Maggio 2016 – 33i Campionati Europei/Tuffi

EUROPEI TUFFI: Tania festeggia il compleanno con il doppio oro

Dopo avere vinto dal trampolino di 3 metri l'oro individuale e quello sincronizzato - in coppia con Francesca Dallapè -, la Cagnotto ha concluso la giornata festeggiando a Casa Arena. .

Congiunzioni astrali incredibili, numeri strepitosi, emozioni a non finire. Questo Tania Cagnotto ha offerto a tutti noi nell’ultima giornata degli Europei di Tuffi.
Continua a leggere...
TuffiblogArenaHotel Consul