Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Altro | LEN 

Antonio Silva riconfermato presidente con voto unanime

Riconfermati all’unanimità, pure con voto unanime, tutti i suoi collaboratori. Gli eletti rimarranno in carica fino al 2028.

Altro | LEN 

Antonio Silva dimissionato da presidente della Federazione portoghese

In forse la sua rielezione a presidente di European Aquatics nel corso dell’imminente congresso che si svolgerà ad Atene il 27 gennaio.

Altro

Ci hanno lasciati Fabrizio Leonardi ed Erminio Spiezia

Entrambi napoletani, entrambi vittime di malattie che non perdonano.

Notizie & Eventi

Personaggi

  • Altro

    Massi e il triathlon, attrazione fatale di Veronica Bigi

    La prima domenica di ottobre ha esordito in una gara sprint a Santa Marinella, l’ultimo sabato di questo mese gareggerà nello sprint del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
  • Altro

    VITTORIO OLIA, “aristocratico” del nuoto di Camillo Cametti

    Cresciuto nella Veneziana Nuoto è stato attivo anche come dirigente del Comitato Regionale Veneto FIN. A breve avrebbe compiuto 100 anni.
  • Altro

    I segreti di Giorgio Scala, il numero uno delle foto "acquatiche" di Luca De Matteis

    Da oltre un decennio è l'autore dei migliori scatti legati agli appuntamenti più importanti nelle discipline acquatiche. Giorgio Scala, il re dei fotografi nonché "obiettivo" ufficiale delle Federazioni italiana, europea e mondiale, ci ha spiegato alcuni segreti della sua carriera e introducendo il workshop di fotografia sportiva che terrà (per coloro che si iscriveranno) al prossimo Trofeo Settecolli di Roma.

Camillo Cametti at Large

Harare (Zimbabwe), Mercoledì 13 settembre 2023 – Nuovo Governo

KIRSTY COVENTRY riconfermata ministro dello Sport

La riconferma della duplice campionessa olimpica dei 200 metri dorso e membro del Comitato Olimpico Internazionale, dopo le elezioni contestate in Zimbabwe, è stata salutata da lodi e critiche.

Kirsty Coventry (in copertina), 39 anni, duplice campionessa olimpica dei 200 metri dorso ad Atene 2004 e Pechino 2008 e vincitrice di altre cinque medaglie olimpiche, nonché membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), è stata rinominata ministro per lo sport, l'arte e le attività ricreative dello Zimbabwe dal presidente del paese, Emmerson Mnangagwa (foto in basso), recentemente rieletto. Una nomina controversa per la Coventry, nominata per la prima volta nel ruolo nel settembre 2018. Molti credevano che la sua posizione fosse in pericolo.
Continua a leggere...
Tuffiblog