Una giornata da pazzi chiude il mondiale di Budapest per il nuoto italiano che aggiorna tutti i suoi numeri con 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi; 24 finali, un record mondiale, due europei e 7 italiani per 16 primati personali.
NuotoNell’ultima giornata di nuoto Campionati Mondiali di Nuoto, a Budapest, il re è tornato, Gregorio Paltrinieri vince in 14'32"80 col record europeo i 1500 ma soprattutto si riprende il proscenio nella gara di cui è stato campione olimpico e già due volte mondiale oltre che di bronzo.
PallanuotoNella seconda partita degli Azzurri ai Campionati Mondiali di Nuoto, a Budapest, non basta un Settebello combattivo e a tratti spettacolare per battere la Spagna, vice campionessa olimpica, e approdare direttamente ai quarti di finale dei 19esimi Mondiali.
SincronizzatoNell’ultima giornata del sincro ai Campionati Mondiali di Nuoto, a Budapest, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero fanno Bingo! Due medaglie d’oro nella stessa edizione dei campionati del mondo è un’impresa per pochi.
Margherita Panziera chiude quarta nei 200 dorso, sesto Lorenzo Zazzeri nei 50 sl e settima la staffetta 4x100 sl mixed. Qualificati in finale Thomas Ceccon, Benedetta Pilato, Gregorio Paltrinieri e la staffetta 4x100 mista sl.
NuotoNella settima giornata dei Campionati Mondiali di Nuoto, alla Duna Arena di Budapest, Simona Quadarella si prende il bronzo negli 800 e resta sul podio mondiale per la terza edizione consecutiva.
PallanuotoNella terza partita ai Campionati Mondiali di Nuoto, in svolgimento a Budapest, il Setterosa centra il primo obiettivo vincendo il girone preliminare e approdando direttamente ai quarti finale.
PallanuotoIl Canada è escluso momentaneamente dai Mondiali e il match con l’Italia, valido per la seconda giornata del gruppo C è ufficialmente annullato.
NuotoNella sesta giornata dei Campionati Mondiali di Nuoto, alla Duna Arena di Budapest, settimo posto pieno di orgoglio per Francesca Fangio che nuota la prima finale mondiale della carriera nei 200 rana.
SincronizzatoNella sesta giornata dei Campionati Mondiali di Nuoto, in svolgimento a Budapest, Linda Cerruti e Costanza Ferro, arrivano quarte dietro alle gemelle d’Austria Anna Maria e Eirini Alexandri.