Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Pallanuoto

Addio a Giuseppe D’Altrui, capitano del Settebello oro olimpico nel 1960

Nel 2010 entrò fra gli “immortali” della International Swimming Hall of Fame assieme al figlio Marco (protagonista del grande slam fra il 1992 e 1994).

Pallanuoto

Serie A1 F/ L'Ekipe riparte con una vittoria

Vincono anche Plebiscito Padova, SIS Roma e Bogliasco; pari tra Locatelli e Cosenza.

Pallanuoto

Serie A1 M/ Riparte il campionato dopo la sosta

Vittorie per Recco e Telimar, pareggio tra Brescia e Savona nel round scudetto; Vittoria per il Nuoto Catania e pareggi tra Quinto-Posillipo e Camogli-Astra Nuoto Roma.

Pallanuoto

Mondiali Doha/ Rigori fatali per l'Italia, la Croazia è Campione del Mondo

Nei tempi regolamentari era finita 11-11 con il pareggio della Croazia a meno di 5 secondi dal termine. Decisivi gli errori di Gonzalo Echenique e Francesco Di Fulvio. Il bronzo va alla Spagna, che ha battuto la Francia.

Notizie & Eventi

Personaggi

Camillo Cametti at Large

Firenze, Giovedì 3 Dicembre 2020 – Anniversario/I 70 anni di Gianni De Magistris

Festeggiato De Magistris, campione dalla classe inimitabile

Cinque partecipazioni olimpiche, argento a Montreal 1976, oro ai Mondiali di Berlino 1978, bronzo agli Europei 1977, capocannoniere della Serie A per sedici anni, nell’International Swimming Hall of Fame dal 1995.

Il 3 dicembre Gianni De Magistris (in copertina) ha compiuto 70 anni. Se sono ricordati in tanti: dalla sua città, Firenze, dove anche il sindaco gli ha reso omaggio – alla FIN con un articolo sul proprio sito (www.federnuoto.it), all’International Swimming Hall of Fame (ISHOF) nella sua newsletter di dicembre. Sul sito dell’ISHOF (www.ishof.org) si trova – in inglese – il curriculum che nel 1995 è valso a De Magistris l’ingresso fra gli “immortali” della pallanuoto con il titolo di “Honor Water Polo Player”. Normale per un campione immenso ricevere tante testimonianze di affetto, alle quali vogliamo aggiungere la nostra.
Continua a leggere...
Tuffiblog