Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Lotta in casa Italia?
Parliamo piuttosto di battaglia a furor di cronometro semmai. Perché quando la rivalità è sana e costruttiva, da tutti viene fuori il meglio.
E così è stato stamattina, nelle batterie dei 50 stile libero uomini.
Bomber Orsi e King Shark Bocchia.
L’orsetto pacioccone e l’agguerrito pescecane.
Il bolognese e il parmense (toh, giocano anche in casa Emilia).
Il primo ha decisamente l’artiglio “offeso” per una Chartres mancata, il secondo ha il dente affilato già da molto, deciso a riprendersi la ribalta.
Entrambi personaggi a modo loro, entrambi san far parlare di loro.
Chi vince e chi la spunta? Difficile a dirlo.
E per quanto sarebbe normale, per ognuno di noi, avere il proprio preferito, entrambi nuotano per gli stessi colori…
Una prima risposta a questo dilemma è stata data stamattina nelle batterie dei 50 stile uomini. Entrambi gli sprinter si aggiudicano con ottimi tempi la semifinale. Ma spetta al plantigrade Orsi scippare lo scettro del migliore: suo è il terzo tempo di qualifica con 21.36 alle spalle del russo Morozov (20.98) e del francese Manaudou (21.06). La pinna di Bocchia però non è molto lontana: 8° con 21.51.
E si sa quanto i 50 siano frazioni di centesimi…
20.93 è il Record Italiano di questa distanza. Chi lo detiene? Proprio quel Marco Orsi di cui stiam parlando… E dove fu ottenuto? Proprio nella stessa Istanbul, protagonista adesso.
Bisognerà avvicinarsi quanto più possibile a quel limite per poter accedere alla finale dei siluri. E due posti ci sono… anche due medaglie su 3 …. Volendo, anzi sperando…