Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Evento di solidarietà in Veneto dal 12 al 16 luglio 2014

Ecco l’Aquatour VenetOne

Lo organizza l’Associazione Smile For Onlus presieduta da Cinzia Rampazzo, neo assessore allo sport del Comune di Padova. A Verona parteciperanno anche i nuotatori azzurri del nuoto in piscina e in acque aperte.

  • Share
Federica Pellegrini atleta Jaked

Evento di solidarietà lunedì 14 luglio, dalle ore 13 alle ore 18.30, al Centro Federale di Verona, impianto scelto come punto di riferimento per le Società veronesi. Potranno partecipare le società, i cittadini, insomma tutti coloro che vogliono nuotare ( distanza a scelta del partecipante ) per beneficenza.

Assicurata una folta partecipazione da parte dei nuotatori azzurri. Infatti, hanno aderito anche gli atleti della Nazionale di nuoto di stanza a Verona – il gruppo di Tamas Gyeryannffy e quello di Matteo Giunta (con Federica Pellegrini -nella foto di copertina - e Filippo Magnini) –, nonché la Nazionale italiana  di fondo, con Martina Grimaldi in testa, in collegiale a Verona fino al 7 agosto (quando partirà per i Campionati Europei di Berlino).

L’evento si chiama Aquatour VenetOne e si svolgerà in varie piscine del Veneto dal 12 al 16 luglio. Come detto sopra, lunedì 14 luglio, a Verona, scenderanno in acqua numerosi campioni delle Nazionali di Nuoto e di Fondo ma il clou sarà nella giornata di chiusura, presso la Padova Nuoto, dove è in programma anche una staffetta 500x50 ( i partecipanti devono essere in grado di nuotare la distanza in meno di 40 secondi).

L’organizzazione è dell’Associazione Onlus Smile For, fondata lo scorso 14 marzo dall’ex nuotatrice azzurra Cinzia Rampazzo (foto sotto), oggi neo assessore allo sport del Comune di Padova (dal 16 giugno; a Cinzia le nostre più vive congratulazioni, farà certamente bene).

CINZIA RAMPAZZO

Come avevamo a suo tempo riferito l’Associazione è affiancata dall’Olympic Team Smile For , una squadra di atleti veneti, non soltanto nuotatori, di primo piano e non – fra essi Monica Corò, Fabrizio Rampazzo, Christian Ghedina, Rossano Galtarossa, Silvia Sommaggio… -, tutti impegnati nel volontariato solidale.

Maggiori informazione su: www.smileforonlus.org . Iscrizioni presso: smileforonlus@gmail.com

Leggi anche...