Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto | BCN2013 

Il nuotatore Veneto per Il Mondo del Nuoto

Mattia Pesce, una finale inaspettata.

Un Mattia Pesce contento per la finale di domani, ma non del tutto soddisfatto del suo crono di oggi, 27:"42.

  • Share
PESCE Mattia, Italy - Fiamme Oro
Mattia Pesce commenta l'accesso alla sua prima finale mondiale, soddisfatto, ma non totalmente.

Prima finale mondiale, sei soddisfatto?

Mi aspettavo di nuotare almeno 27"2, anche perché il passaggio dei 100 ho già nuotato 27"4. Oggi c'era qualcosa di "imperfetto". Ho fatto una buona partenza, ma nella nuotata mancava qualcosa. So che Il mio punto di forza e sempre stata la nuotata, sono invece meno competitivo nelle fasi "tecniche". Sono comunque soddisfatto, un anno fa a quest'ora ero a Londra e non avrei mai pensato ad una finale mondiale. Dopo Londra ho iniziato a lavorare piu seriamente, in particolar modo sulla forza a secco.

 

Cosa ti aspetti dalla finale di domani?

Domani potrebbe succedere qualsiasi cosa, voglio migliorare il mio personale: non penso alla posizione ma solo al tempo. Se faccio la gara perfetta La posizione sarà buona, soprattutto se farò il mio migliore.

 

Cosa dici di questa finale senza Fabio Scozzoli?

Abbiamo parlato ieri, dopo i suoi 100 rana. Credo che non sia al top della forma. Ha dimostrato di valere molto meno già due anni fa. Rimane comunque uno dei più grandi ranisti al Mondo degli ultimi tre anni. Oggi non ci ho parlato purtroppo. Probabilmente non era al massimo della condizione e della concentrazione, ma c'è da dire che sono andati tutti forte...

Leggi anche...