Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Piombino, 14 settembre – Campionati Europei di Fondo/Giorno 4 – 5km individuale maschile

Ferretti, un bel bronzo

Quarta giornata e quarta medaglia pe l’Italia. Il nuotatore livornese esclude dal podio il tedesco Lurz. Tre italiani nei primi dieci: Ercoli quinto e Parmigiani ottavo.

  • Share

Nella 5 chilometri individuale a cronometro l’Italia consegue un altro successo di squadra. Gli Azzurri non solo salgono sul podio per la quarta volta consecutiva (in quattro giornate di gara) ma riescono a piazzarsi tutti nei primi dieci. Il migliore dei nostri è il livornese Luca Ferretti che vince la medaglia di bronzo in 55:06.6; un ritardo di 19,5 secondi rispetto al vincitore, il russo Kirill Abrosimov (54:47.1), e 7,2 secondi dietro al tedesco Andreas Waschburger, medaglia d’argento con il tempo di 55:06.6.

Per quanto riguarda i primi due posti il podio è la fotocopia di quello della 10km mentre al terzo posto un italiano (Ferretti, appunto) ha preso il posto di un altro italiano (Nicola Bolzonello). Ferretti ha ”costretto” fuori dal podio il tedesco Thomas Lurz, per 1.2 secondi. Quinto Simone Ercoli (55.18) e ottavo Gianlorenzo Parmegiani (53:37.7), riminese di 22 anni, allenato da Emanuele Sacchi alla Canottieri Aniene.

Leggi anche...