Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Verona, 20 settembre – Filippo Magnini verso la nuova Società

“Magno” al Team Lombardia?

L’accordo potrebbe essere imminente.

  • Share

Filippo Magnini, 30 anni, due volte campione del mondo dei 100 metri stile libero (Montreal 2005 e Melbourne 2007), ha ancora voglia di nuotare e di essere protagonista. Dopo avere divorziato da Claudio Rossetto, l’allenatore di una vita, e dalla Larus Nuoto, la società presieduta dal professor Cosimo D’Ambrosio, ed aver seguito a Verona la fidanzata Federica Pellegrini, “Pippo Magno” ha già ripreso gli allenamenti.

 

filippo-magnini.jpg


Da lunedì, assieme a Federica, si reca ogni giorno presso il Centro Federale “Alberto Castagnetti”, con l’ovvia autorizzazione del direttore del Centro stesso, l’ex tuffatore ed ex giudice internazionale di tuffi Enzo Castioni. La coppia svolge nuotate di ripresa in acqua e sedute in palestra, sotto la guida del nuovo preparatore atletico Matteo Giunta (cugino di Magnini).

 

team nuoto logo.jpg


Gravitando ormai su Verona, è normale che Magnini abbia rivolto la propria attenzione verso una società radicata sul territorio, nel caso specifico il Team Nuoto Lombardia, emanazione della Sport Management SRL di Verona. Come è noto agli addetti ai lavori, il Team Lombardia si occupa dell’attività agonistica (nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato), la Sport Management della gestione degli impianti (una trentina nel Nord e Centro Italia, non solo di nuoto).

 

SERGIO TOSI.jpg

Il professor Sergio Tosi, A.D. della Sport Management SRL

Creatore di questa grande realtà del nuoto italiano è il professor Sergio Tosi, veronese purosangue, con una passione illimitata per il nuoto e per la pallanuoto: una passione che ha coltivato e che è cresciuta da quando egli giocava come portiere (forte della sua stazza al di sopra della norma) in una formazione locale.

L’altra sera Tosi e Magnini si sono incontrati nella sede della Sport Management. L’incontro, svoltosi alla presenza della Pellegrini, ha avuto esito positivo. La finalizzazione dell’accordo e il successivo annuncio potrebbero essere imminenti.

 

LOGO_SPORT_MANAGEMENT.png

http://teamlombardia.sportmanagement.it/ 

Leggi anche...