Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Camillo Cametti at Large

Mondiali Barcellona, 23 luglio/4a Giornata – Tuffi/3m Sincronizzati Uomini

Tuffi: poker di Kai Qin dai 3 metri sincronizzati

L’atleta cinese aveva già vinto il titolo nel 2007, 2009 e 2011. Stavolta ha fatto coppia con Yutong Luo che lo aveva vinto nel 2005. Argento ai russi Evgeny Kuznetsov e Ilia Zakharov e bronzo ai messicani Jahir Ocampo e Rommel Pacheco.

  • Share

Il duplice campione olimpico Kai Qin ha vinto il suo quarto titolo consecutivo in a questa specialità, questa volta in coppia con Yutong Luo, che lo aveva vinto una volta in precedenza (Montreal 2005). La coppia cinese ha totalizzato 448,86 punti ed ha vinto con un vantaggio di 20,85 punti sulla coppia russa Evgeny Kuznetsov e Ilia Zakharov (428,01).

E’ la quinta vittoria della Cina su sei gare sinora disputate in questi campionati, e nel primo pomeriggio era stata preceduta dal successo di Zi He per un’inezia su Tania Cagnotto dal trampolino da 1 metro femminile. Si ricorderà che la sfortunata Tania a Londra 2012 sempre per un’inezia mancò il bronzo olimpico.

Al terzo posto i messicani Jahir Ocampo e Rommel Pacheco (422,79).

L’unico titolo sinora sfuggito alla Cina è quello della piattaforma sincronizzata maschile, vinto dalla coppia tedesca Patrick Hausding - Sascha Klein.

La coppia italiana formata da Andreas Billi e Giovanni Tocci è entrata in finale dove ha dovuto accontentarsi del 12° posto con 362,88 punti.

Leggi anche...