Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Riferivamo ieri della vicenda kafkiana tra Canada, Francia e Olanda, circa la qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Oggi la Fina informa che la decisione sulla vicenda è stata presa - in tempi rapidissimi, non c’è che dire - e che il caso aperto dal Canada relativamente alla vicenda stessa è da considerarsi chiuso.
Questo il comunicato della Fina: “L’Esecutivo della FINA, previa consultazione con il Comitato Tecnico di Pallanuoto della Fina e dei presidenti dei Panel Disciplinare ed Etico della Fina stessa, ha deciso che nessuna azione deve essere presa circa le accuse (del Canada) concernenti la partita Francia-Canada, tenutasi il 7 aprile 2016 durante il Torneo maschile Fina di Qualificazione Olimpica, a Trieste (ITA), e dichiara il caso chiuso, senza ulteriori conseguenze. Le squadre che si sono qualificate per le Olimpiadi tramite il Torneo di Trieste sono Ungheria, Italia, Spagna e Francia”.
Una decisione inevitabile, e saggia.
Nelle foto di Giorgio Scala/Insidefoto/Deepbluemedia, dall'alto, una fase dell'incontro Francia-Canada (con il pallone è il francese Marzouki); poi, gli arbitri Filippo Massimo Gomez (Italia) e Vojin Putnikovic (Serbia)