Pallanuoto | BCN2013 Alle 21:50 inizia l'incontro della semifinale tra Montenegro ed Italia alla piscina Picornell di Barcellona.
Stadio gremito e grande attenzione per la seconda semifinale che stabilirà l'incontro finale del torneo, la prima sfida tra Italia e Montenegro durante questo torneo.
Il primo quarto di gioco con la rete, a soli 20" di gioco, di Aleksandar Ivovich (MNE), poi il raddoppio di Mladan Ianovich. Terza rete per di Nikola Ianovich (MNE). La prima rete per il Settebello è di Matteo Aicardi (ITA).
Il secondo quarto si apre con un rigore di Mladan Ianovich (MNE) e a seguire la rete di Darko Brguljan (MNE) e si chiude con il risultato di 5 a 1 a favore della formazione del Montenegro.
Le reti del terzo quarto sono di Pietro Figlioli (ITA), poi Nikola Ianovic (MNE) e Antonio Petrovic (MNE). Le marcature di Matteo Aicardi (ITA), Nikola Ianovic (MNE), Valentino Gallo (ITA) e Darko Brguljan (MNE) segnano il risultato parziale di 9 a 4.
Ultimi otto minuti di partita : Aleksandar Ivovic (MNE), doppietta di Pietro Figlioli (ITA), Cristian Presciutti (ITA), Matteo Aicardi (ITA).
Una rimonta importante, quella degli azzurri nell'ultimo quarto di gioco, ma non suffficiente per aggiudicarsi il match, che si chiude 10 a 8 per la formazione del Montenegro.
Il 7 bello, campione iridato uscente, perde l'opportunità della finale, andando a scontrarsi con la Croazia per il bronzo.