Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Mantova, 17 marzo 2014 - Gemellaggio tra i club leader della Serie A1 e Serie A2

BPM Sport Management e Pro Recco a braccetto

Il connubio è nato ieri in occasione dello stage di allenamenti della squadra ligure alla Piscina “Dugoni” di Mantova, gestita da Sport Management.

  • Share

La Pro Recco, squadra di pallanuoto più titolata in Italia (27 scudetti, 8 Coppe Italia e 7 Coppe dei Campioni) e attualmente tra le più forti in Europa, è stata ospite della BPM

Sport Management nell’impianto mantovano gestito dalla società del Prof. Sergio Tosi.

L’accoglienza ha consentito alla squadra ligure di poter sostenere un intenso stage

di allenamenti, dal 13 al 17 marzo, al fine di preparare al meglio gli impegni di

Champions League e Coppa Italia, rispettivamente a Rjieka (Fiume) e Brescia.

L’occasione è stata colta dai due team per suggellare un gemellaggio presso la Banca Popolare di Mantova.

GEMELLAGGIO SM_RECCO

Il momento clou del gemellaggio: Da sinistra: Stefano Tempesti, Pino Porzio, Eraldo Pizzo, l'assessore Enzo Tonghini, Sergio Tosi e Gu Baldineti

 

A fare gli onori di casa il Presidente della Sport Management, il Prof. Sergio Tosi:

“Siamo contenti dell’amicizia nata tra le due società. Con Eraldo Pizzo ci

conosciamo da tantissimi anni. E’ motivo di orgoglio il fatto che una società storica così importante abbia deciso di allenarsi nella nostra piscina, segno che i nostri impianti sono all’avanguardia e idonei anche per categorie superiori”.

Così il coach della Sport Management, Gu Baldineti, unico a vincere la Coppa dei Campioni sia da giocatore sia da allenatore con la Pro Recco: “Le due squadre stanno facendomolto bene nei rispettivi campionati. Dimostrazione di quanto buono fatto dallesocietà per mettere in condizione noi tecnici di operare al meglio”.

Felice dell’accoglienza ricevuta Eraldo Pizzo, Vice-Presidente della Pro Recco:

“L’accoglienza che abbiamo ricevuto a Mantova già al nostro arrivo, al di là della gratificazione personale, dimostra la managerialità di una società destinata a dire molto in futuro. Noi desideriamo che la pallanuoto, per il bene stesso dello sport e per la sua evoluzione, non rimanga radicata a poche regioni italiane dove esiste una scuola, come la Liguria e la Campania, ma si diffonda rapidamente, visto che è uno sport onesto e sano. Siamo felici che la nostra presenza possa portare interesse ai giovani che ci seguono in allenamento come è capitato in questi giorni. Questo incontro e questo collegiale penso possa essere il viatico per una nuova amicizia duratura. Voglio esprimere a questa società e alla sua squadra un vivo in bocca al lupo”.

Dello stesso parere Pino Porzio, mister del Recco: “Siamo rimasti colpiti per l'accoglienza che ci è stata riservata, tipica di una grande società. Sin dal primo giorno abbiamo capito che Sport Management rappresenta una grossa realtà di carattere imprenditoriale, del tutto diversa da quelle un po' artigianali che spesso incontriamo in questo sport. Auguro a Mantova, Verona e Monza, sedi dove questa disciplina è ben radicata, un grande futuro”.

Questo il commento del capitano del Recco Stefano Tempesti, uno dei giocatori più

importanti della pallanuoto italiana: “Non ci aspettavamo un’accoglienza di questo tipo e, personalmente, ne sono rimasto colpito. Una realtà come questa non può essere casuale, è lungamente studiata ed attuata con persone e compiti ben precisi. La managerialità è la componente di cui questo sport ha bisogno per crescere sempre più e raggiungere i traguardi che merita. Un grosso plauso alla Sport Management ed un augurio sincero di ottenere sul campo quello che ha creato dal punto di vista organizzativo”.

Per il Comune di Mantova l’assessore allo Sport Enzo Tonghini:

“È motivo di orgoglio e piacere per la nostra città avere qui la Pro Recco.

Ringraziamo la Sport Management per aver invitato la squadra più forte d’Italia.

Alla società del Prof. Tosi va il merito di aver diffuso, in questi anni, la

pratica della pallanuoto, rendendolo uno degli sport più consolidati sul territorio. I

dati sulle iscrizioni della Piscina Dugoni sono la dimostrazione di quanto stiano

lavorando bene. Concludo con un grande in bocca al lupo ad entrambe le squadre

per il proseguo della loro stagione sportiva”.

 

La Pro Recco scende in vasca già oggi, in Coppa Italia per le Final Four a Brescia, mentre la BPM sfiderà sabato 22 la Pallanuoto Brescia. 

 

Leggi anche...

Tuffiblog