Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Giornata finale per la tappa canadese delle WS 2014: oggi è stato il turno dei piattaformisti, in particolar modo di Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto, i nostri due azzurri.
Entrami sono stati impegnati nella semifinale A, insieme ad atleti del calibro di Qiu Bo, Sasha Klein ed Oleksander Bondar; non e' stata una gara facile, ma comunque sia Francesco che Maicol hanno provato a dare il loro meglio. Dei due chi e' riuscito di piu' è stato Verzotto, che ha sfiorato i 400 punti: tutti i suoi tuffi sono stati piu' che sufficenti e solo un'imperfezione nel triplo e mezzo indietro raggruppato gli ha impedito di raggiungere nuovamente il suo record e con esso l'ucraino Bondar, quarto classificato; Maicol si e' piazzato quinto con 399.30 punti. Al sesto posto Dell'Uomo, oggi un po' meno preciso del solito: anche per lui una serie di tuffi piu' che sufficente, ma l'errore e' arrivato proprio nel tuffo piu' "debole", il doppio e mezzo rovesciato, che lo ha fatto fermare a quota 380.45 punti.
Nessuna sorpresa nelle finali, con gli atleti cinesi in grande spolvero: unica notizia degna di nota è la vittoria di Cao Yuan ai danni di Qiu Bo nella gara maschile e lo straordinario punteggio di 440.75 realizzato da Huang Xiaohui nella finale femminile.