Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Fina Diving World Series 2014: Monterrey

Ottimi punteggi per i piattaformisti, ma senza finale.

Dell'Uomo e Verzotto, pur non riuscendo a passare le loro semifinali, hanno comunque portato a casa degli ottimi punteggi.

  • Share

Nell' ultima giornata delle World Series 2014 di tuffi anche i nostri due piattaformisti, Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto, si sono dati da fare e pur non riuscendo a passare le loro semifinali, hanno comunque portato a casa degli ottimi punteggi.

Dell'Uomo impegnato nella semifinale "A" contro "mostri sacri" del calibro di Sasha Klein e Victor Minibaev, Verzotto nella semifinale "B" con Qiu Bo e Tom Daley, entrambi davanti ad una sfida veramente difficile, ma da cui sono usciti a testa alta: Francesco ha totalizzato ben 431.70 punti, mentre Maicol 410.55, praticamente eguagliando i loro "best scores". Passare il turno era dura, tanta la differenza dei coefficenti di difficolta' e dei punteggi finali degli  avversari, ma comunque i nostri due azzurri non hanno certo sfigurato ed in chiave "Europei di Berlino" con prestazioni simili si puo' pensare di acchiappare un posto nei primi 8.

A proposito di "super tuffi": il buon Tom Daley ha strappato il "perfect ten" - tutti 10 - con un triplo e mezzo indietro carpiato da 108 punti netti!

Ecco i risultati completi:

Fina Diving World Series Monterrey semi A 10 mt MFina Diving World Series Monterrey semi B 10 mt M

Leggi anche...

Tuffiblog