Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Si é conclusa da poche ore la lunga tre giorni di gare che ha visto tuffarsi i tantissimi atleti C2 (10-11 anni) e C1 (12-13 anni) nella nuova piscina di Bolzano, “casa” di Tania Cagnotto.
Ed é stata proprio la nostra super Campionessa ad accoglierli: i piú fortunati hanno avuto la possibilitá di allenarsi accanto a lei e a Maicol Verzotto, impegnati nelle prove del sencro misto. E Tania, che sabato ha compiuto i suoi “primi” trent’anni, ha regalato ai suoi tanti fans sorrisi ed autografi, regalando piú di un sorriso a tanti piccoli aspiranti campioni.
Ma le gioie per i tuffatori in erba non sono finite qui: tante le medaglie assegnate, tutte dopo numerose ore di gara.
Nella categoria C1 femmine da segnalare i successi di Chiara Pellacani (MR Sport), vincitrice di tutte e tre le specialitá; per la categoria C1 maschi gli ori sono andati a Kay Torres (Bolzano nuoto) da 3 metri, Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) dalla piattaforma e aPioluca Celebre (Cosenza nuoto) dal trampolino di 1 metro. Fuorigara, ma vincitore dell’oro dalla piattaforma, dell’argento da 1 metro e 3 metri, Eduard Timbretti (Blu2006).
Per la categoria C2 femminile le vincitrici sono state: dal trampolino di 1 metro Sara Buzzoni (Canottieri Mincio) e da 3 metri Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) mentre per la maschile Luca Mion (Bolzano nuoto) dal trampolino di 1 metro e Stefano Belotti (Bergamo Nuoto)da 3 metri.
Presto la Federnuoto diramerá l’elenco ufficiale degli atleti ammessi alla finale nazionale che si terrá a Cosenza a giugno.
La vittoria nella classifica delle societá é andata alla Cosenza nuoto (178 punti), al secondo posto la MR Sport (173 punti) e poi a pari merito la Blu2006 e le Fiamme Oro (124 punti). La vittoria nella classifica maschile é stata sempre della Cosenza Nuoto, mentre quella femminile é andata alla MR Sport.
Di seguito i risultati dettagliati di tutte le gare:
C1 femmine: