Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Campionati italiani di Categoria estivi: Roma

Categoria Estivi: Aniene Campione d'Italia!

Ultima giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Roma per i Campionati Italiani di Categoria estivi, giornata che ha anche decretato la società Campione d'Italia.

  • Share

Ultima giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Roma per i Campionati Italiani di Categoria estivi, giornata che ha anche decretato la società Campione d'Italia.

Dopo 8 anni di vittorie ininterrotte la società Carlo Dibiasi cede la corona alla Canottieri Aniene che così vince il suo primo titolo italiano di società; seconda la Tubisider Cosenza Nuoto, mentre ritroviamo la Dibiasi in terza posizione.

Anche questa domenica le gare non sono state poche, così come le soddisfazioni di piccoli e grandi atleti.

Per i C1 maschi dal trampolino di 1 metro doppietta degli atleti della Cosenza con il primo posto di Marcello Meringolo, seguito da Pioluca Celebre, mentre al terzo posto troviamo Kay Torres (Bolzano Nuoto).

Categoria Estivi 2015 C1 Maschi 1mt

 

Da 3 metri categoria Ragazze bella vittoria per Silvia Alessio (Triestina Nuoto), per appena due punti su Camilla Kiki Magnolini (Canottieri Aniene); chiude il podio Angela Diacovo (Cosenza Nuoto).

 

Categoria Estivi 2015 3 mt Ragazze

 

Per la piattaforma femminile Chiara Pellacani (MR Sport) completa la sua personale tripletta, vincendo l'oro; dietro di lei Maia Biginelli (Fiamme Oro) alla sua prima medaglia nazionale, mentre al terzo posto si è piazzata Lucia Zebochin (Trieste Tuffi).

 

Categoria Estivi 2015 piattaforma C1 femmine

 

Dopo la breve pausa pranzo hanno ricominciato i Ragazzi dal trampolino di 3 metri dove abbiamo avuto un'altra triplete, quella di Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) medaglia d'oro; in seconda posizione Davide Baraldi (Ice Club Como) ed in terza Ettore Lalli (Canottieri Aniene).

Categoria Estivi 2015 3mt Ragazzi

 

Per gli Juniores dal trampolino di 3 metri dove Adriano Ruslan Cristofori (Dibiasi) è riuscito a guadagnare la medaglia d'oro nonostante la penalità per falsa partenza nel doppio e mezzo rovesciato; medaglia d'argento per Francesco Porco (Cosenza Nuoto) e medaglia di bronzo per Andrea Cosoli (Dibiasi).

Categoria Estivi 2015 3 mt junior maschi

 

 

Le Juniores femmine si sono affrontate dal trampolino di 1 metro, dove Laura Granelli (Bergamo Nuoto) ha buttato la medaglia d'oro con un tuffo nullo - l'uno e mezzo rovesciato - e ha lasciato banco a Giulia Rogantin (Triestina Nuoto) che si è presa volentieri la prima posizione; buon secondo posto per Flavia Pallotta (Dibiasi), e ottimo terzo posto per Sara Borghi (canottieri Mincio).

Categoria Estivi 2015 005

 

Le ultime due gare della giornata sono state accorpate visto il numero poco elevato di partecipanti: la piattaforma Senior maschile e femminile. Ottima prestazione per Paola Flaminio che vince con la serie completa da 1o metri; secondo posto per Sofia Carcioffi (triestina Nuoto) e terzo per Chiara Franco (Canottieri Milano).

Categoria Estivi 2015 piatta senior femmine

 

L'ultimo podio ha visto il ritorno di Mattia Placidi (Dibiasi) vittorioso e contento; medaglia d'argento per Gabriele Auber (Marina Militare) e bronzo a Christopher Sacchin (Carabinieri).

Categoria Estivi 2015 piatta senior maschi

Leggi anche...

Tuffiblog