Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
E' tutto pronto: gli azzurri che prenderanno parte alla Coppa del Mondo sono stati accuratamente selezionati dal CT Giorgio Cagnotto e sono pronti a volare a Rio, dove andranno a caccia degli ultimi pass olimpici disponibili.
Perché se Tania Cagnotto e Noemi Batki lo hanno già, tutto il resto della squadra deve ancora guadagnarsi il diritto di partecipare alle Olimpiadi di Rio e questa sarà l'ultima occasione.
Come minimo servirà l'ingresso in semifinale - ma non è detto che basti - per le gare individuali, e le prime 4 posizioni per le gare di tuffi sincronizzati: nulla è da dare per scontato, anche perché i tempi previsti per le prove eliminatorie sono intorno alle 4 ore e quindi saranno gare che metteranno a dura prova non solo le doti tecniche ed atletiche ma anche i nervi dei nostri azzurri.
La squadra dei tuffatori azzurri che mercoledì 11 febbraio partiranno per Rio è così composta:
Michele Benedetti (Marina Militare), Noemi Batki (Esercito), Francesco Dell'Uomo (Fiamme Oro), Tania Cagnotto (Fiamme Gialle), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro), Francesca Dallapè (Esercito), Maria Marconi (Fiamme Gialle), Giovanni Tocci (Esercito), Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma).
Lo staff tecnico che li seguirà: il commissario tecnico Giorgio Cagnotto, il coordinatore Klaus Dibiasi, i tecnici federali Giuliana Aor e Domenico Rinaldi, i tecnici Fabrizio De Angelis e Lyubov Barsukova, il fisioterapista Ernesto Vincenti, il medico Gianluca Camillieri ed il giudice Valerio Polazzo.
Le gare saranno trasmesse in streaming da FINA TV.
Ecco il programma delle gare, con l'ora italiana: