Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Tanti giovani campioni in gara a Trieste.

Gran Premio Atleti Azzurri: la prima giornata di gare.

La prima giornata del Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia che si è svolta ieri a Trieste si è rivelata subito un grande successo, per il numero degli iscritti e per la qualità espressa durante le gare.

  • Share

La prima giornata del Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia che si è svolta ieri a Trieste si è rivelata subito un grande successo, per il numero degli iscritti e per la qualità espressa durante le gare.

Nella prima gara in programma, C1 femmine dal trampolino di 1 metro, ben 42 le iscritte ed alla fine è emersa vincitrice Carla Rosa Luberto (Cosenza Nuoto) con 208.40 punti; seconda classificata Lucia Zebochin (Trieste Tuffi) con 204.20 punti mentre al terzo posto si è piazzata Alissa Clari (Triestina) con 203.95.

Molto bella la gara della categoria C1 maschi dalla piattaforma: Andrea Barnaba (Trieste tuffi) si è ampiamente guadagnato la medaglia d'oro con una bella gara e l'ottimo punteggio di 324.70 punti, mentre in seconda posizione si è piazzato Tommaso Zannella (MR Sport) con 269.20 punti, davanti a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) terzo con 245.33 punti.

Vittoria a sorpresa nella categoria "ragazzi" dal trampolino di 3 metri ad opera di Giulio Propersi (Canottieri Aniene) che ha guadagnato il gradino più alto del podio con 366.75 punti; la medaglia d'argento è andata a Loris Sembiante (Fiamme Oro) con 356.10 punti mentre in terza posizione troviamo Eduard Timbretti (Blu 2006) con il punteggio di 348.85.

Anche la gara femminile della categoria "ragazzi" dal trampolino di 1 metro si è rivelata molto intensa: la medaglia d'oro è andata a Chiara Pellacani (MR Sport) con 288 punti netti, e poi c'è stata una lotta serrata per la seconda, la terza e la quarta posizione tra Livia Cosoli (Dibiasi), Francesca De Gregorio (Canottieri Aniene) e Giulia Vittorioso (MR Sport). L'argento è andato alla Cosoli con 268.10 punti, mentre il bronzo lo ha vinto la De Gregorio con 266.80 punti.

Passando alla piattaforma femminile categoria juniores, ottima prestazione di Camilla Trementozzi (Dibiasi) che è salita sul gradino più alto del podio con il punteggio di 285.80; al secondo posto Silvia Alessio (Triestina tuffi) a quota 260.85 punti mentre la terza posizione è stata occupata da Ilaria Bordoni (Blu 2006) con 260.40 punti.

L'ultima gara in programma, il trampolino 3 metri maschile categoria juniores, ha visto emergere vincitore Francesco Porco (Cosenza nuoto) con 491.95 punti; dietro di lui il suo compagno di squadra Antonio Volpe (Cosenza nuoto), con 484.45; in terza posizione Andrea Cosoli (Dibiasi) con 432.35 punti.

Leggi anche...

Tuffiblog