Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
La notizia è dell’altro giorno: Natalia Ishchenko, cinque volte campionessa olimpica di nuoto sincronizzato, si è ritirata dalla scena agonistica. La 31enne russa ha vinto medaglie d'oro alle ultime tre Olimpiadi e con Svetlana Romashina ha formato una coppia imbattibile nelle gare di duo: insieme hanno vinto le ultime due edizioni dei Giochi Olimpici, a Londra 2012 e Rio 2016.
A Rio il duo russo ha dominato entrambi gli esercizi competizione, guadagnando i punteggi più alti in entrambe le fasi (e conservando così il titolo di Londra 2012).
"Per quanto ne so ha deciso di concludere la sua carriera", ha detto la sua allenatrice Tatiana Danchenko in un'intervista con TASS.
Ishchenko e Romashina sono diventate la seconda coppia russa a vincere per due volte la medaglia d’oro olimpica nel duo, dopo le connazionali Anastasia Ermakova e Anastasia Davydova che vinsero sia ad Atene 2004 sia a Pechino 2008.
L’inimitabile palmarès della Ishchenko include anche 19 titoli mondiali e 12 titoli europei.
Nella 2016 Ishchenko e Romashina furono designate nuotatrici sincronizzate dell’anno dalla FINA, titolo che era stato loro attribuito anche nel 2011, e per la Ishchenko da sola anche nel 2010 e nel 2012.