Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Alla Final-six in programma da giovedì 11 a sabato 13 a Rapallo,resta il dubbio su chi sfiderà le padovane per lo scudetto. Le partite delle semifinali e finale scudetto verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD,mentre su Waterpolo Channell tutte le altre.
Confermate le prime sei posizioni con la matricola Nuoto Club Milano che, pur perdendo a Messina , stacca il biglietto per Rapallo. Un doppio successo per la neopromossa società del presidente Walter Vucenovic che, dopo aver raggiunto la salvezza, si è qualificata alle finali scudetto.
Emozioni forti le ha regalate, l'ultimo turno della stagione regolare, il confronto di bassa classifica tra Rapallo e Bologna con le liguri uscite vittoriose per 6-3, risultato che obbliga le felsinee a dover tornare in vasca contro la stessa formazione gialloblù per una nuova sfida che questa volta sancirà definitivamente la permanenza in A1 dell'una o dell'altra squadra.
Per il resto si registra l'avvenuta salvezza del Cosenza salutata con gioia all'interno del club calabrese e la già ufficiale retrocessione del Pescara.
Il programma delle finali (11-13 maggio)
Quarti di finale - 11 maggio (per entrambe diretta streaming su waterpolochannel)
ore 17.00
Orizzonte Catania-NC Milano
ore 18,30
Bogliasco 1951-SIS Roma
Finale 5° posto - 12 maggio (diretta streaming su waterpolochannel)
ore 14.00
Semifinali - 12 maggio (per entrambi le gare diretta su Rai Sport)
ore 16,00
Plebiscito Padova-vincente Bogliasco 1951/SIS Roma
ore 17,15
WP Messina-vincente Orizzonte/NC Milano
Finali - 13 maggio
ore 13,30
finale 3° posto (diretta streaming su waterpolochannel)
ore 15,00
finale play out : Rapallo PN-RN Bologna (diretta streaming su waterpolochannel)
ore 16,30
Finale scudetto (diretta su Rai Sport)
Arbitri designati: Fabio Brasiliano, Massimo Calabrò, Luca Castagnola, Fabio Collantoni, Riccardo D’Antoni, Marco Ercoli, Vittorio Frauenfelder, Bruno Navarra e Arnaldo Petronilli.
Delegati: Enzo Carannante, Maurizio De Chiara.