Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Assegnate le prime medaglie per la seconda tappa delle gare per gli esordienti

Trofeo Giovanissimi: risultati 1a giornata

A Roma oggi si è svolta la prima giornata di gare della seconda prova del Trofeo Giovanissimi, che vede impegnati tutti i tuffatori italiani delle categorie esordienti C1 e C2.

  • Share

A Roma oggi si è svolta la prima giornata di gare della seconda prova del Trofeo Giovanissimi, che vede impegnati tutti i tuffatori italiani delle categorie esordienti C1 e C2.

Numerosissimi i partecipanti, tanto da dover “costringere” l’organizzazione a dover svolgere le gare della categoria C2 in contemporanea; metodo ormai rodato (è il secondo anno) e le prove sono filate via lisce e anche il clima è stato eccellente!

Le prime a salire sul trampolino sono state le C2 femmine: bella gara per Irene Pesce (Dibiasi) che ha gevolmente vinto la prova da 1 metro per la categoria C2 con 185.45, seguita da Angelica Piredda (MR Sport) con 156.45, mentre la medaglia di bronzo è andata a Sofia Minotti (Bolzano nuoto) con 149.40.

 

Per la categoria C2 maschile il vincitore indiscusso della prova da 3 metri è stato Matteo Santoro (Marina Militare), con 224.80 punti, che nonostante un errore al secondo tuffo ha staccato il secondo classificato, Giuseppe Puppio (Cosenza nuoto) di oltre 50 punti; per lui 165.70. Sempre per la Cosenza nuoto in terza posizione Egidio Arnieri con 164.95.

 

Nel pomeriggio Virginia Tiberti (Aniene) ha portato a casa la medaglia d’oro dalla piattaforma per la categoria c1 femmine con 218.50 punti, per lei una serie gara veramente difficile, comprensiva di doppio e mezzo ritornato raggruppato!

A seguire una “doppietta” per la Dibiasi, con Claudia Canta seconda e Erica Ciancaglini terza! Per loro rispettivamente 191.45 e 174.15 punti.

 

A concludere la prima giornata i maschi C1 dal trampolino di 3 metri: molto bene Stefano Belotti (Bergamo nuoto) che con 370.15 vince e convince grazie ad un ottimo doppio e mezzo indietro; medaglia d’argento per Luca Mion (Bolzano nuoto) con 332.85 e medaglia di bronzo per Andrea Barnaba (Trieste tuffi) con 291.55.

Leggi anche...

Tuffiblog