Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Arrivano i primi risultati da Montreal per il trofeo CAMO Invitation, dove sono impegnati i tuffatori azzurri sia della nazionale giovanile sia di quella assoluta.
Questa prima giornata di gare vede impegnati Chiara Pellacani dalla piattaforma, e Francesco Porco e Antonio Volpe dal trampolino 3 metri, mentre è rimasta ferma “ai box” Giulia Vittorioso per un problema fisico.
Bene comunque le eliminatorie per i nostri juniores: Pellacani è passata con il quarto posto, a quota 354.50 punti; Porco è secondo con 528.95 punti, mentre Volpe si è piazzato in quinta posizione con 443.00 punti. Gli azzurrini sono volati quindi tutti in finale, che si sono svolte in nottata.
In finale Porco ha confermato la posizione guadagnata in eliminatoria, ma migliorando il punteggio che é passato da 507.05 a 519.60 ed é arrivata la medaglia d’argento, dietro al canadese, club Optimal, Victor Povzner.
Ottimo risultato anche per Volpe che con un netto miglioramento di oltre 50 punti ha raggiunto la terza posizione e la medaglia di bronzo con il punteggio di 494.10.
Purtroppo per Chiara Pellacani, quarta nell’eliminatoria dalla piattaforma juniores, niente finale: la giovane tuffatrice si è ritirata subito dopo il primo tuffo.