Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

"Onorata e orgogliosa" la piattaformista canadese

Meaghan Benfeito portabandiera ai Commonwealth Games

Il Comitato Sportivo Canadese ha scelto di nominare la tuffatrice come portabandiera del Canada ai prossimi Giochi del Commonwealth.

  • Share

Ai Giochi Olimpici, ai Giochi Europei, alle Universiadi... per un atleta essere nominati portabandiera per la propria nazione è sempre un onore, un riconoscimento per i risultati ottenuti in carriera, dell'impegno e dei sacrifici fatti. Una scelta difficile, perché molti sono gli sportivi che meriterebbero questo ruolo e che in qualche occasione ha anche generato qualche polemica.

Ma ieri il mondo dei tuffi ha salutato con gioia la scelta del Comitato Sportivo Canadese di nominare la tuffatrice Meaghan Benfeito portabandiera del Canada ai prossimi Giochi del Commonwealth, che si terranno in Australia, nella città di Gold Coast, dal 4 al 15 aprile. I Commonwealth Games sono una manifestazione sportiva organizzata dalla Commonwealth Games Federation e tenuta ogni quattro anni, che richiama i migliori atleti delle Nazioni del Commonwealth: Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord gareggiano separatamente), Australia, Irlanda, Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda, India, Malaysia, Giamaica e tutte quelle nazioni che in passato furono colonie britanniche.

La tuffatrice, già vincitrice di 2 medaglie d'oro nelle passate edizioni, ma anche di 3 bronzi olimpici e 3 argenti mondiali, si è detta onorata e orgogliosa e di come questa scelta l'abbia motivata a lavorare con ancora maggior impegno e determinazione.

 

Qui la video presentazione della Benfeito.

Foto: Tommy Boken

Leggi anche...

Tuffiblog