Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nella quarta giornata dei Tuffi dei 18i Campionati del Mondo FINA a Gwangju, Elena Bertocchi e Chiara Pellacani (in copertina) - campionesse europee a Edimburgo 2018 -, sono none al mondo. Dal trampolino dei 3 metri, alla prima uscita mondiale in coppia, ottengono 274.74 in finale e si fermano a 3.40 punti dalla qualificazione alle prossime World Series.
Annabelle Smith e Maddison Keeney ottengono la sesta posizione con 278.13, che offre loro l'ultimo pass per le World Series. Rischiano molto le australiane con il doppio e mezzo avanti con doppio avvitamento (coefficiente 3.4) che Smith non ha ancora assimilato bene, a differenza di Keeney. Un po' di delusione ci stà ma c'è anche tanta consapevolezza della crescita di un doppio che due anni fa neanche immaginava di arrivare a giocarsi una finale mondiale da campione d'Europa.
Han Wang e Tingmao Shi ( sopra al centro) si laureano campionesse del mondo con 342.00: per Tingmao Shi è doppietta dopo l'oro a Budapest 2017, allora in coppia con Yani Chang. La medaglia d'argento è delle canadesi Melissa Citrini Beaulieu e Jennifer Abel con 311.10 e il bronzo delle messicane Paola Espinosa Sanchez e Melany Hernandez Torres con 294.90. Per loro tre arriva il pass olimpico.
Foto Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto