Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Si chiude la seconda giornata del Campionato Maschile di Serie A1. Ventiquattro gol e tanto spettacolo in ADR Nuoto Catania - RN Salerno. Vincono i siciliani 13-11 al termine di un match vibrante. Molti rimpianti per i giallorossi avanti 9-7 nel terzo tempo e 10-9 in apertura di quarta frazione; poi la veemente reazione degli etnei che prima ribaltano il punteggio con Privitera e La Rosa e successivamente producono l'allungo decisivo con gli squilli di Tringali e dello stesso Privitera che valgono il determinante 13-10 a novanta secondi dalla fine. La CC Ortigia passa, soffrendo forse più del previsto, in casa della Lazio Nuoto. I biancocelesti conducono 6-5 e 7-6 nel terzo tempo, ma poi crollano. I siciliani piazzano un micidiale 6-0 di break, aperto da Valentino Gallo e chiuso da Filip Klikovac per il 12-7 finale. Tutto facile per la Pro Recco che domina 12-3 in casa del CN Posillipo. Per i campioni d'Europa, già avanti 8-1 a metà gara, triplette di Gonzalo Echenique, Francesco Di Fulvio e Aaron Younger. Vola a punteggio pieno anche Trieste che sconfigge 10-7 la Roma Nuoto. Giuliani contratti per tre quarti di gara; i giallorossi ne approfittano e con il rigore trasformato da Francesco Faraglia e la rete di Matteo Ciotti volano sul +2 a due minuti dalla fine del penultimo periodo. Gli alabardati ritrovano precisione e lucidità con l'uomo in più, blindano la porta di Paolo Oliva e con i gol in sequenza di Andrea Razzi, Ivo Bego, Giacomo Bini, Ivan Buljubasic e Michele Mezzarobba ribaltano il punteggio e mettono i tre punti in ghiaccio.
Il match tra le neopromosse Anzio Waterpolis e l'Iren Genova Quinto, è lo spot dell'agonismo. Vince l'Anzio 10-9 con la tripletta di Alex Giorgetti.
ANTICIPI DI MERCOLEDI': La RN Savona e l'AN Brescia escono vittoriosi negli anticipi della seconda giornata di campionato resi necessari dagli impegni del terzo turno di Champions League del 16 ottobre. I liguri impiegano un tempo a studiare la Telimar Palermo, per poi dilagare dal secondo parziale, anche grazie a sette reti segnate dall'ispirato Andrea Fondelli, e chiudere 17-12. Per Palermo cinque gol dell'americano Max Irving che limitano il passivo. L'AN Brescia domina il derby con la Waterpolo Milano Metanopoli chiuso sul 16-5. Tra i campioni d'Italia, già avanti 8-2 all'inversione di campo, a segno otto giocatori di movimento con quaterna di Edoardo Di Somma e tripletta di Stefano Luongo.
A1 maschile - 2^ giornata
Mercoledì 13 ottobre:
RN Savona-Telimar Palermo 17-12
WP Milano Metanopoli-AN Brescia 5-16
Sabato 16 ottobre:
ADR Nuoto Catania-RN Salerno 13-1
Lazio Nuoto-CC Ortigia 7-12
Anzio Waterpolis-Iren Genova Quinto 10-9
CN Posillipo-Pro Recco 3-12
Pallanuoto Trieste-Roma Nuoto 10-7