Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Seconda giornata per il Campionato femminile di Serie A1. La Plebiscito Padova fatica più del previsto ma supera 9-4 la Pallanuoto Trieste. Le giuliane conducono addirittura 4-3 in avvio di terzo periodo. Poi viene fuori il maggior tasso tecnico delle patavine che piazzano un micidiale 6-0 di break: aperto da Laura Barzon e chiuso da Alessia Grigolon. Troppo forte la Vetrocar CSS Verona per la NC Milano. Le venete, trascinate dalla quaterna di Roberta Bianconi e dalle triplette di Arianna Gragnolati e Paola Di Maria e già avanti 8-3 all'inversione di campo, passano 17-5 in Lombardia.
Con un gol di Alessia Mauceri all'ultimo respiro la Bogliasco 1951 passa 9-8 in casa della Vela Nuoto Ancona. Tantissimi rimpianti per le marchigiane tre volte avanti nel quarto tempo. Le bogliaschine restano aggrappate al match: Alessia Millo a due minuti dal termine sigla l'8-8. Il pari sembra cosa fatta ma Mauceri trova il jolly a due secondi dal suono dell'ultima sirena. Vittoria già pesante della Como Nuoto Recoaro che batte 10-9 la RN Florentia. L'accelerazione decisiva delle lariane a quattro minuti dal termine con gli squilli di Rebecca Bianchi e Jamila Tedesco per il 10-7. Irene Landi e Letizia Nesti rimettono in scia le gigliate cui manca però lo spunto per riequilibrare il punteggio.
Al Centro Federale il big match tra la SIS Roma e L'Ekipe Orizzonte finisce 13-9 per le giallorosse. Cinquina per Chiara Ranalli, doppiette per Giuditta Galardi, Chiara Tabani, Dafne Bettini, Claudia Marletta ed Giulia Emmolo.
A1 femminile - 2^ giornata:
Sabato 30 ottobre:
NC Milano-Vetrocar CSS Verona 5-17
Vela Nuoto Ancona-Bogliasco 1951 8-9
Como Nuoto Recoaro-RN Florentia 10-9
SIS Roma-L'Ekipe Orizzonte 13-9
Plebiscito PD-Pallanuoto Trieste 9-4