Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Kiev, 2/9 Dicembre - Mondiali Juniores

Mondiali jrs/ Biginelli-Neroni, bronzo dalla piattaforma sincro

Le azzurrine arrivano dietro alle russe, oro, Ekaterina Beliaeva e Anna Konanykhina e alla Colombia. Sesto Eduard Timbretti Gugiu e ottavo Stefano Belotti dal metro.

  • Share

3m sincro

 

Nella quinta giornata dei Mondiali Juniores, in svolgimento a Kiev, brillano Maia Biginelli ed Elettra Neroni, (in copertina) che si prendono uno scintillante Bronzo nella piattaforma sincro. Le azzurre, quarte dopo gli obbligatori (76.80), non sporcano i liberi e salgono al terzo posto chiudendo con 224.10 punti. L'oro, come da pronostico, è delle russe Ekaterina Beliaeva e Anna Konanykhina con 283.86; l'argento lo conquistano le regolari colombiane Tiffany Brawn Lozada e Mariana Osorio con 226.05.

Azzurri fuori dal podio invece nella finale dal metro boys A, Eduard Timbretti Gugiu e Stefano Belotti chiudono rispettivamente al sesto posto con 445.65 punti e al dodicesimo con 363.35. Il 18enne di Torino, allenato da Claudio Leone, piazza comunque un eccellente doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato (63.55) in apertura di programma e un superlativo salto mortale e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo (57.20), ma il podio è precluso dall'ingresso scarso del doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato (34.50), forse penalizzato troppo dai giudici; decisamente al di sotto delle aspettative, dopo il quarto posto nelle eliminatorie, la prova del diciassettenne di Alzano Lombardo, seguito da Davide Pasinetti, che paga lo zero dopo il doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato, causato da un grave errore nel pre salto. Vince il francese Jules Bouyer che conclude con 502.10.

Leggi anche...

Tuffiblog