Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
In attesa dei recuperi, si gioca la tredicesima giornata del Campionato di Serie A1 femminile. Un'agguerrita Vela Nuoto Ancona tiene testa alla Pallanuoto Trieste, ma non riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale. In una partita combattuta punto su punto, Trieste trova il primo vantaggio solo nel terzo tempo con il 4-3 di Roberta Santapaola. Quattro rigori sbagliati sono sinonimo dalla tensione in acqua. Nel quarto tempo si decide la partita: Riccio spara il 7-6 per le ospiti ma, Lucrezia Cergol (in copertina), e Francesca Colletta a poco più di un minuto dalla fine decidono la partita.
Salda al sesto posto e lontana dalla bagarre salvezza la RN Florentia che supera 8-6 la Bogliasco 1951. Le liguri, avanti 5-4 con Cuzzupè in avvio di quarto tempo, tengono fino al 6-6 a due minuti dal termine; poi le gigliate ribaltano il punteggio con Sara Cordovani e Gloria Giachi che regalano alle toscane tre punti estremamente preziosi.
Tutto facile per la SIS Roma che passa 15-5 in casa della NC Milano. Giallorosse già avanti 10-1 a metà gara e trascinata dalle triplette di Agnese Cocchiere, Giuditta Galardi e Chiara Ranalli.
Goleada della Vetrocar CSS Verona che batte 23-7 la Como Nuoto Recoaro. Trascinate dalle quaterne di Vittoria Sbruzzi e Paola Di Maria e con nove giocatrici di movimento a referto. Sempre in controllo del punteggio, aumentano il distacco ed ottengono un facile successo che permette loro di consolidare il terzo posto in classifica.
Serie A1 femminile - 13 giornata:
Sabato 26 Febbraio:
Pallanuoto Trieste-Vela Nuoto Ancona 8-7
RN Florentia-Bogliasco 1951 8-6
NC Milano-S.I.S. Roma 5-15
Vetrocar C.S.S.Verona-Como Nuoto Recoaro 23-7
2 marzo ore 15.00 L'Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova