Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Spalato (CRO), 35esimi Europei di Pallanuoto

Europei/ Italia-Serbia 23-7, quarta vittoria per il Setterosa

Nelle altre gare del girone la Spagna batte Israele e la Francia batte la Slovacchia.

  • Share

italia-serbia

Nella quarta giornata dei Campionati Europei, in svolgimento a Spalato, quarta vittoria su quattro delle azzurre che proseguono spedite verso il quarto di finale da primatiste del gruppo B. Tanto e forse troppo Setterosa che contro la Serbia vince 23-7. Goleada con la quaterna di Dafne Bettini, le triplette di Silvia Avegno, Sofia Giustini e Domitilla Picozzi e dieci giocatrici di movimento a referto. Ultimo impegno del girone sabato 3 settembre alle 19.00 contro la Francia.

agnese cocchiere

Pronti via e due superiorità in rete: Luna Di Claudio, tap in al centro, e Bettini aprono il match. Il 3-0 di Avegno in bello stile con tre passaggi tra Claudia Marletta, Agnese Cocchiere (sopra) e l'attaccante della Roma che rifinisce l'azione stile Harlem Globetrotters. Il 4 azzurro si ripete con l'uomo in più, subito doppiato dalla bomba in extraplayer di Picozzi. Ilic dopo 6.48 iscrive la Serbia a referto sfruttando la buona sorte che le regala il rimbalzo sul palo che colpisce la schiena di Aurora Condorelli ed entra in rete. Giustini riprende la marcia azzurra realizzando in controfuga. Novakovic si prende il lusso della palomba perfetta dai cinque metri, poi la controfuga di Picozzi lancia il bis per Di Claudio che ancora col tap in fa 8-2. La controfuga ancora di Bettini è letale in chiusura. La colomba d'autore di Marletta apre la seconda metà del match. La giostra del gol prosegue con Bettini che imbuca in controfuga e poi la beduina di Giuditta Galardi.

roberta bianconi

Piccolo break avversario con il secondo extraplayer di Milicevic, e il rigore di per il bis di Ilic. Poi l'uno due di Giustini e Picozzi con in mezzo la bella conclusione di Milicevic. Lucrezia Cergol si sblocca in controfuga in diagonale con tiro a schizzo, e il parziale si chiude con tris dalla sua mattonella in posizione due di Picozzi. Roberta Bianconi (sopra) e Giustini scavano subito il massimo vantaggio con due reti in più, poi ci pensa ancora Milicevic da fuori a colpire per la tripletta personale del 6-19. La doppietta di Marletta ancora di palomba, il tris di Avegno, gol no look in più, la bomba sotto la traversa di Cergol e il rigore di Vukovic chiudono la partita.

TABELLINO:

SERBIA-ITALIA 7-23 (1-5, 1-5, 3-7, 2-6)
Serbia: Travar, Svec , J. Lujic, Milicevic 3, I. Lujic, Miskovic, Kaplarevic , Mandic , Vukovic 1 (rig.), Ilic 2 (1 rig.), Miladinovic , Novakovic 1, Lazic . All. Ivkovic.
Italia: Condorelli, Cergol 2, Galardi 1, Avegno 3, Giustini 3, Bettini 4, Picozzi 3, Bianconi 2, Cocchiere 1, Marletta 2, Di Claudio 2, Viacava , Banchelli. All. Silipo.

Arbitri: Daskalopoulou (Gre), Silva (Por)
Note: spettatori 100 circa. In porta Condorelli (I) e Lazic (S). Superiorità numeriche: Serbia 2/5 + 2 rigori, Italia 7/10 + 1 rigore fallito (Giustini - traversa). Di Claudio esce per tre falli a 6.40 del quarto tempo.

RISULTATI 4^ GIORNATA:

Girone A:

Germania-Grecia 3-13 (0-2, 3-6, 0-3, 0-2)
Romania-Olanda 0-28 (0-8, 0-7, 0-6, 07)
Croazia-Ungheria 6-22 (3-5, 2-4, 1-7, 0-6)

Girone B:
Serbia-Italia 7-23 (1-5, 1-5, 3-7, 2-6)
Spagna-Israele 20-3 (5-2, 6-1, 3-0, 6-0)
Francia-Slovacchia 28-5 (8-0, 7-1, 6-2, 7-2)

foto A. Masini / deepbluemedia.eu

Leggi anche...

Tuffiblog