Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nella terza giornata degli European Games in svolgimento a Rzeszow, in Polonia, è a dir poco straordinaria l'Italtuffi del direttore tecnico Oscar Bertone. Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria, già d'argento nel Team Event, compiono una piccola impresa e sono di bronzo nel sincro mixed dalla piattaforma.
Ottima la finale degli azzurri, che confermano il podio di Roma 2022; escono dagli obbligatori già terzi. Poi mantengono la posizione con liberi molto buoni: spicca un perfetto doppio salto mortale e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo proprio in chiusura di routine. Timbretti e Jodoin di Maria, quest'ultima terza venerdì dalla piattaforma, chiudono con 283.14.
L'oro va ai favoriti ucraini Kseniia Bailo e Kiril Boliuk (sopra in azione) con 322.68 e l'argento ai tedeschi Alexander Lube ed Elena Wassen con 306.12.
Nell’altra finale, dal trampolino 3mt (sopra il podio), vince il tedesco Moritz Wesemann (sopra in azione) con 465.40, davanti ai francesi Jules Boyer, argento con 440.15 e Alexis Jandard con 430.70 punti. Fuori dal podio gli Azzurri Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, rispettivamente settimo con 400.45 e nono con 395.70 punti.