Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Uniti si può

Solidarietà a bordo vasca

  • Share

Una goccia di solidarietà. Anzi molto più. Un’intera piscina, un’intera nazionale unita per il bene di chi recentemente ha perso tutto.

"Uniti si può" è infatti la campagna di solidarietà voluta dalla Nazionale Italiana di Nuoto a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
In occasione del 49esimo Trofeo Settecolli, in programma allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma dal 14 al 16 giugno, saranno infatti in vendita presso appositi stands delle T-shirts autografate dai campioni azzurri. Saranno inoltre disponibili locandine con le firme degli atleti.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni colpite dal sisma.


"Ci tengo a sottolineare che l'iniziativa nasce direttamente dagli atleti, sostenuti dalla Federnuoto nella promozione e organizzazione - racconta il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli - Siamo orgogliosi di avere una squadra che abbina alle qualità tecniche e al talento, la sensibilità e la predisposizione verso coloro che hanno bisogno, come le popolazioni terremotate".

Con un piccolo gesto tutti possiamo davvero contribuire alla ricostruzione di ciò che è andato perduto.

“Come Presidente della Federazione Italiana Nuoto – continua Barelli - desidero ringraziare tutti coloro che a titolo di volontariato contribuiranno alla realizzazione del progetto e, anticipatamente, quanti vorranno sostenere l'iniziativa con le loro donazioni".

La macchina organizzativa sarà composta da molti dei friends dei Mondiali Roma 2009, entusiasti di far parte della squadra in questa nuova missione.

Leggi anche...

Tuffiblog