Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Da Finale Emilia a Ostia, solidarietà a bordo vasca

La Polivalente Futura incontra il Settebello

  • Share

Pallanuoto, solidarietà e amicizia, tre parole che non possono non stare insieme.

Nella giornata di oggi, giovedì 12 luglio, la Federazione Italiana Nuoto accoglierà al centro federale di Ostia una delegazione del settore pallanuoto della Polivalente Futura della cittadina di Finale Emilia, colpita duramente dal sisma dello scorso 29 maggio.

Sono 15 i giovani atleti che, ospiti del centro federale di Ostia, incontreranno i campioni del Settebello campione del mondo, del Setterosa campione d'Europa e altri campioni come Gregorio Paltrinieri, in preparazione per le Olimpiadi di Londra.

Una storia quella della squadra di pallanuoto della Polivalente Futura che parla non solo di dolore e terremoto, ma anche di solidarietà ed amicizia; l’amicizia che ha dimostrato UN Polisportiva Persicetana. La Polivalente Futura di Finale Emilia ha infatti perso la piscina nella quale si allenava, ma grazie all’intervento della Polisportiva Persicetana, ha potuto continuare, e infine realizzare un sogno. Le società hanno infatti incominciato a condividere la vasca olimpica esterna di San Giovanni in Persiceto riuscendo così a finire i rispettivi campionati.

Con una lettera del tecnico Maurizio Calzati dell'UN Polisportiva Persicetana, rendono nota la loro storia alla Federazione Italiana Nuoto esprimendo un desiderio, un sogno: incontrare il Settebello campione del mondo.

Ed ecco che il loro sogno si è avverato.

Leggi anche...

Tuffiblog