Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

SPONSORIZZAZIONI – Novità negli Stati Uniti

Arena e USA Swimming diventano partner.

  • Share

La Casa italiana ha stretto un clamoroso accordo di sponsorizzazione di otto anni con la federazione di nuoto USA. Il marchio Arena è il nuovo sponsor esclusivo della squadra nazionale americana.


All’inizio di gennaio ’13 è entrata in vigore la nuova partnership tra Arena e USA Swimming,  la federazione nuoto degli Stati Uniti. La sponsorizzazione avrà la durata di 8 anni.  Arena diventa così sponsor esclusivo della squadra nazionale americana, la squadra di nuoto più importante e più forte del mondo.

Arena è altresì lo sponsor esclusivo ed ufficiale delle tappe del Grand Prix USA, che riveste un ruolo chiave nel sostegno alla Fondazione di nuoto americano e per la  campagna "Swimming's Make a Splash", promossa per incoraggiare le minoranze a imparare a nuotare.

Secondo Cristiano Portas, CEO di Arena, la sponsorizzazione della realtà natatoria più importante del mondo avviene dopo aver registrato un decennio di successi. Secondo Portas per Arena “era giunto il momento di indirizzare uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia a svolgere un ruolo di primo piano negli Stati Uniti, il mercato più rilevante del mondo del nuoto “.

Il crescente impegno di Arena verso il mercato degli Stati Uniti arriva sulla scia della recente apertura della Business Unit, interamente di proprietà, a Portland, Oregon. In meno di due anni, Arena ha rivendicato un ruolo di primo piano nella categoria racing da quando è ritornata nel mercato statunitense, una crescita spinta da una tecnologia evoluta e da costumi fortemente performanti che stanno accrescendo il marchio in tutto il mondo.

Il nuoto americano è più forte che mai e in rapida crescita, sia per popolarità che per adesione. La forza di questo sport negli Stati Uniti è testimoniata da un aumento previsto di circa il 10% dei praticanti dopo Londra 2012, dal record di presenze e di ascolti televisivi per i Trials olimpici statunitensi, dalle partnership di lungo corso con la TV e Internet, il tutto coronato dal maggior numero di medaglie vinte alle Olimpiadi che un paese abbia mai vinto nel nuoto.

Arena sponsorizza individualmente atleti (tra essi Rebecca Soni, Eric Shanteau, Conor Dwyer e Aaron Peirsol), College (fra cui il team maschile dell’Università della California di Berkeley, campione NCAA 2011 e 2012), le categorie giovanili del Swim America (il programma di coaching SwimAmerica, condotto dall’American Swimming Coaches Association - ASCA), e iniziative benefiche.

Arena è sempre stata all’avanguardia nell'innovazione. L’ultimo prodotto del brand, il costume Powerskin Carbon-Pro, ha riscosso un grande successo alle Olimpiadi di Londra 2012, dove è stato indossato da centinaia di nuotatori di ogni livello. Ora, anche negli Stati Uniti, Arena sta diventando il costume  più indossato nella pratica di tutti i giorni e durante le competizioni. Per maggiori informazioni:  www.arenaitalia.it - www.arenausa.com - www.arenapowerskin.com - www.usaswimming.org.

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog