Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Therese Alshammar diventa mamma.
La lieta notizia è stata annunciata durante un’intervista al canale televisivo svedese SVT: all’età di 35 anni la Diva, campionessa svedese, dovrà così interrompere (si pensa solo momentaneamente) la carriera agonistica e la preparazione per i Mondiali di Barcellona; la nascita del primo figlio, dal compagno e allenatore Johan Wallberg, è prevista infatti per il mese di giugno.
"Ho una nuova sfida e una prospettiva diversa sulla vita", ha detto Therese.
Ma la Alshammar non è ancora pronta per smettere con il nuoto, non è escluso infatti che possa riprendere fin da subito con le gare di Coppa del Mondo 2013, un circuito dove ha sempre dimostrato di essere ancora tra le migliori. Anche nel 2012, nelle prime tappe, la Alshammar è sempre stata tra le migliori.
La notizia che la Alshammar non sia ancora pronta per terminare la sua carriera, dopo la gravidanza, non coglie così impreparati, e potrebbe anche essere considerato un portafortuna. Basti pensare a chi l’ha preceduta. Dara Torres partorì nel 2006, e nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino, all’età di 40 anni e alla sua quinta esperienza coi Cinque Cerchi, vinse tre medaglie d’argento. Anche Amanda Beard fece la sua quarta Olimpiade nel 2008 dopo la gravidanza, e così anche Marlene Veldhuis, bronzo a Londra 2012, e mamma nel 2010. Non da ultima Laure Manaudou, dopo Manon ha deciso di riprende la carriera agonista per le Olimpiadi di Londra 2012, e agli Europei in vasca corta di Chartres 2012 ha vinto l’oro nei 50 dorso. Ora anche lei aspetta un altro bambino.