Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Sebastiano Ranfagni torna a nuotare.
La Commissione scientifica dell’Istituto di medicina dello sport di Roma, ha ridato al dorsista l’idoneità sportiva che gli era stata bloccata il 5 dicembre scorso, a causa di una sospetta cardiopatia.
La commissione, composta dai professori Francesco Furlanello, Antonio Pelliccia, Natale Di Luca, Claudio Menchinelli, Carlo Tranquilli e Marco Bonifazi, responsabile del centro studi della Federazione Italiana Nuoto, si è riunita infatti alle 12.30 presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, a Roma, e, acquisita la relazione del prof. Domenico Corrado dell'Università di Padova, ha rimosso la sospensione cautelativa. Scongiurata la paura, ora Seba può pensare a ritornare in acqua, e forse già dagli Assoluti primaverili.
“Ho provato un grande vuoto – spiega Sebastiano dalla sua pagina facebook - che ho cercato in parte di colmare buttandomi sugli esami all’università... Devo ringraziare tantissimo i miei genitori, il dottor Bonifazi, il dottor Bertolaccini, i miei amici, mia sorella, la mia ragazza e infine la persona con la quale condivido ore e ore di allenamenti Sergio pasquali che mi ha sempre sostenuto. I Carabinieri , l’Akron e tutte quelle persone che in questi mesi non mi hanno mai fatto mancare il loro appoggio”
Ben tornato Seba!