Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Premi e Riconoscimenti

Phelps e Franklin, saranno loro i migliori sportivi al mondo per il 2013?

I campioni americani in nomination per il Laureus World Sports Awards. Insieme a loro Ye Shiwen e Yannick Agnel

  • Share
Michael Phelps farewell with Julio Maglione Fina President

Un altro importante premio sportivo  per Michael Phelps e Missy Franklin, che sono in lizza per la vittoria ai Laureus World Sports Awards, che verranno celebrati  il prossimo 11 marzo a Rio de Janeiro.

Le nomination di Phelps e della Franklin sono in due categorie differenti.
Per Phelps si tratta dello  “Sportivo mondiale dell'anno” insieme ai campioni olimpici Usain Bolt (atletica), Mo Farrah (atletica) e Bradley Wiggins (ciclismo), così come il campione di Formula 1 Sebastian Vettel e il calciatore Lionel Messi.


FRANKLIN MISSY USAMelissa Franklin è anche in lizza per il premio “Sportiva mondiale dell’anno” insieme  all’ Heptathlete Jessica Ennis, alle atlete Allyson Felix e Shelly-Ann Fraser-Pryce, alla sciatrice Lindsey Vonn e la tennista Serena Williams.

Altri due nuotatori sono in nomination però: si tratta della cinese Ye Shiwen e del francese Yannick Agnel  nella categoria “Novità mondiale dell’anno”. E anche Daniel Dias, per lo Sportivo mondiale diversamente abile.  

Dal 2000, da quando esiste il Laureus World Sports Awards, sono stati premiati già tre nuotatori:  Rebecca Adlington “ Novità” nel 2009, mentre Dias (2009) e Natalie du Toit (2010) hanno vinto il Premio Disabilità.

Questa invece è la quinta nomination per Michael Phelps, che non ha mai vinto, ma ha sempre dovuto cedere lo scettro a qualcun altro: nel 2004 a Michael Schumacher. Nel 2005 e nel 2008 al tennista Roger Federer, mentre Bolt vinse nel 2009.

Ora pensiamo proprio che tocchi a lui!!!

Leggi anche...

Tuffiblog