Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Un altro importante premio sportivo per Michael Phelps e Missy Franklin, che sono in lizza per la vittoria ai Laureus World Sports Awards, che verranno celebrati il prossimo 11 marzo a Rio de Janeiro.
Le nomination di Phelps e della Franklin sono in due categorie differenti.
Per Phelps si tratta dello “Sportivo mondiale dell'anno” insieme ai campioni olimpici Usain Bolt (atletica), Mo Farrah (atletica) e Bradley Wiggins (ciclismo), così come il campione di Formula 1 Sebastian Vettel e il calciatore Lionel Messi.
Melissa Franklin è anche in lizza per il premio “Sportiva mondiale dell’anno” insieme all’ Heptathlete Jessica Ennis, alle atlete Allyson Felix e Shelly-Ann Fraser-Pryce, alla sciatrice Lindsey Vonn e la tennista Serena Williams.
Altri due nuotatori sono in nomination però: si tratta della cinese Ye Shiwen e del francese Yannick Agnel nella categoria “Novità mondiale dell’anno”. E anche Daniel Dias, per lo Sportivo mondiale diversamente abile.
Dal 2000, da quando esiste il Laureus World Sports Awards, sono stati premiati già tre nuotatori: Rebecca Adlington “ Novità” nel 2009, mentre Dias (2009) e Natalie du Toit (2010) hanno vinto il Premio Disabilità.
Questa invece è la quinta nomination per Michael Phelps, che non ha mai vinto, ma ha sempre dovuto cedere lo scettro a qualcun altro: nel 2004 a Michael Schumacher. Nel 2005 e nel 2008 al tennista Roger Federer, mentre Bolt vinse nel 2009.
Ora pensiamo proprio che tocchi a lui!!!