Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Un’altra olimpionica nel team A.D.N. Swim Project

Anastasia Zueva a Caserta con Andrea Di Nino fino a Rio 2016. Raggiunge i brasiliani Bruno Fratus e Henrique Martins e l’ucraino Andry Govorov.

  • Share

 

 

 

 

 

 

 

ZUEVA Anastasia Russia RUS

 

Riceviamo e pubblichiamo: "Dopo Evgeny Korotyshkin, Sergej Fesikov e Vitaly Melnikov un’altra atleta russa di grandissimo livello ha deciso di aggregarsi per un periodo di allenamento al team A.D.N. Swim Project con Andrea Di Nino. Anastasia Zueva, argento nei 200 dorso agli ultimi Giochi Olimpici di Londra, si allenerà a Caserta per il resto del mese di febbraio e buona parte del mese di marzo.

Il direttore tecnico di A.D.N, Andrea Di Nino, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo in Italia dell’olimpionica russa: Sulla scia degli ottimi rapporti personali con Anastasia abbiamo accolto con piacere la sua richiesta di allenarsi per tutto febbraio e parte di marzo con A.D.N. E' sempre stimolante avere nel team campioni della sua caratura e ancor più gratificante sapere che, dopo la lunga pausa olimpica, la Zueva abbia scelto A.D.N. e Caserta per ripartire in vista dei prossimi appuntamenti”.

Anche la campionessa russa ha manifestato grande entusiasmo per l’avventura italiana: “Sono davvero felice di essere qui a Caserta e di potermi allenare con A.D.N. Sarà un’esperienza oltremodo significativa anche perché a differenza di quanto faccio in Russia potrò allenarmi con tanti uomini. Sono felice di poter passare dalla neve della Russia al sole dell’Italia. Sarà bello vivere l’atmosfera di un team nel quale non sono mai stata, dove ci si allena duramente ma con il sorriso. Spero in queste tre settimane di divertirmi, non vedo l’ora di visitare la Reggia di Caserta e tutti i magnifici posti dei dintorni della città. Infine ringrazio Andrea Di Nino, la cui reputazione in Russia è di altissimo livello, per avermi dato la possibilità di provare un programma totalmente nuovo”.

Dopo l’arrivo dei brasiliani Bruno Fratus ed Henrique Martins e dell’ucraino Andry Govorov, la presenza di Anastasia Zueva rappresenta un ulteriore passo in avanti di A.D.N. Swim Project verso i Giochi di Rio 2016.

Davide Zonaro

 

Leggi anche...

Tuffiblog