Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Il bilancio di Flagstaff

Il commento di Stefano Morini, che ha accompagnato il gruppo di azzurri che hanno partecipato al collegiale di Flagstaff (Arizona).

  • Share

Sono tornati Domenica 24 dall'Arizona. Il lavoro a Flagstaff guidato da Stefano Morini, ha avuto obiettivo di lavorare "in estensione", la permanenza ha coinciso con la fine della preparazione generale, mettere "fieno in cascina" per poi permettere al mese di Marzo di iniziare la preparazione specifica in funzione dei Campionati Italiani Assoluti di Aprile (Riccione).

 

Morini si dice soddisfatto del lavoro: "Abbiamo lavorato bene, ragazzi hanno risposto, come sempre in maniera ottimale. Dai 16 ai 18 chilometri al giorno per dieci/undici allenamenti in vasca e tre in palestra per ogni settimana. Sono soddisfatto del lavoro e di come i ragazzi hanno risposto alle richieste."

 

Gli atleti che han preso parte al collegiale di Flagstaff: Diletta Carli (Tirrenica Nuoto), Alice Nesti (Esercito / Nuotatori Pistoiesi), Gabriele Detti (Esercito / Team Lombardia), Andrea Mitchell D'Arrigo (Aurelia Nuoto), Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto), Francesco Pavone (Andrea Doria), Samuel Pizzetti (Carabinieri / Nuotatori Milanesi), Rocco Potenza (Esercito / Aurelia Nuoto).

 

Lo staff : Stefano Morini, i tecnici Adolfo Buonaccorsi (3-13/2), Massimiliano Lombardi (13-23/2), il  medico Stefano Mattiotti (8-23/2), il preparatore atletico Marco Lancissi, e il fisioterapista Roberto Crisari.

Leggi anche...

Tuffiblog