Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

UNIVERSITA’ BICOCCA/ROSOLINO IN CATTEDRA

L’8 marzo, in concomitanza con la prima giornata del 3° Trofeo di Milano, Massimiliano farà una lezione Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology”. L’ingresso è aperto al pubblico.

  • Share

 

 

Venerdì 8 Marzo 2013, alle ore 12.00, Massimiliano Rosolino, il più medagliato nella storia del nuoto italiano, Campione Olimpico a Sydney 2000 (vedi foto) e Mondiale, iscritto alla Nuotatori Milanesi, salirà in cattedra alla 11a Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology” (vedi sito:http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Master-universitari ) del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U1 Aula 5, Piazza della Scienza, 1 a Milano) dove terrà, ai 25 futuri Manager dello Sport, una lezione aperta al pubblico sul tema “Lo sport attraverso i suoi testimonial”. La data coincide con la prima giornata del £° “Trofeo di Milano”, organizzato proprio dalla società di Rosolino (la Nuotatori Milanesi).

 

Il Master, diretto dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), viene proposto per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

Il Piano Didattico è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport, attraverso applicazioni, stage personalizzati proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e “case history” di esperienze aziendali.Massimiliano Rosolino - Sydney 2000

Il Master si concluderà con la discussione dei Project-Work, un passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro dei futuri manager dello sport.

Per accreditarsi inviare e-mail a sport.manager@virgilio.it .

 

Leggi anche...

Tuffiblog