Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

World League

Italia-Ungheria, il match superclassico da non perdere

Oggi alle 19, in diretta su Rai Sport 2

  • Share

Tutto pronto per la super-partita di World League Italia-Ungheria. Un match tutto da vedere, un super classico di pallanuoto, sempre in grado di emozionare.  

 

Oggi  alle 19, in diretta su Rai Sport 2, l'Italia affronterà l'Ungheria allo Stadio del Nuoto di Bari per la quinta giornata del girone C europeo della World League di pallanuoto. Il Settebello può solo vincere per ambire ancora alla Superfinal in programma a Kazan, in Russia dall'11 al 16 giugno  e rimandare i verdetti all'ultima giornata con Romania-Italia  che si disputerà questo sabato a Bucarest (ore 18 locali, differita Rai Sport 1 alle 20.30) e Ungheria-Russia venerdì.


La partita sarà diretta dal greco Moiralis e dal montenegrino Abramovic; indisponibile il centroboa Matteo Aicardi, influenzato, che non ha raggiunto Bari.


L'ultimo precedente tra le due squadre risale al 3 novembre scorso, col successo dei magiari per 6-5 a Szekesfehervar nell'andata della World League, anche se tutti ricordiamo la partita dell’8 agosto all'Aquatics Centre di Londra, quando l'Italia campione del mondo sconfisse i tre volte campioni olimpici in carica per 11-9 nei quarti di finale per poi conquistare l'argento dei Giochi.

Leggi anche...

Tuffiblog