Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Tutto pronto a Torino per gli Assoluti indoor.
Dal 12 al 14 aprile presso la piscina Stadio Monumentale del capoluogo piemontese sono in programma i campionati assoluti indoor di tuffi, validi come prova di selezione per i Mondiali di Barcellona dal 20 al 28 luglio e per gli Europei di Rostock dal 18 al 23 giugno).
In gara 57 atleti di 19 società. Tre giorni di competizioni dove si assegnano 8 titoli (1 metro uomini e donne, 3 metri uomini e donne, piattaforma uomini e donne, sincro 3 metri uomini e donne) e per le selezioni internazionali vengono considerati i punteggi delle finali.
Questo il Programma gare
12 aprile: alle 10 eliminatorie 1 metro f e 3 metri m;
alle 16 finali 1 metro f, 3 metri m e sincro 3 metri f.
13 aprile: alle 10 eliminatorie piattaforma m e 3 metri f;
alle 16 finali piattaforma m, 3 metri f e sincro 3 metri m.
14 aprile: alle 10 eliminatorie 1 metro m e piattaforma f;
alle 15 finali 1 metro m e piattaforma f.
Dal 25 al 28 aprile poi a Dresda è in programma anche il meeting internazionale giovanile di tuffi per le categorie C1, ragazzi e junior. La rappresentativa azzurra, convocata dal 23 al 29 aprile in Germania, è composta da 9 atleti: Giulia Belsasso e Giulia Rogantin (Trieste Tuffi), Laura Bilotta e Francesco Porco (Tubisider Cosenza), Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto), Andrea Cosoli e Flavia Pallotta (Carlo Dibiasi), Giacomo Ciammarughi e Lorenzo Marasaglia (CC Aniene). La squadra è accompagnata dai tecnici Laura Schermi, Sigrid De Riz, Benedetta Molaioli e Luybov Barsukova.