Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Campionato a squadre / Caduti di Brema

Turrini da record

Il mistista livornese registra il primato dei 200 misti in 1'54"53.

  • Share
Federico Turrini, Esercito - Nuoto Livorno

Dopo le importanti conferme dei Campionati Assoluti di Riccione della scorsa settimana con cui aveva strappato il pass per i Mondiali di Barcellona, Federico Turrini registra il nuovo record italiano nei 200 misti (25 m). Lo fa al Centro Federale ad alta specializzazione intitolato ad Alberto Castagnetti, in occasione del campionato a squadre, Coppa Caduti di Brema.

 

Il nuotatore livornese guidato da Stefano Franceschi ha nuotato 1'54"53 e commenta così la sua prestazione : 

"Dopo gli assoluti abbiamo riposato una settimana. Lo stato di forma era ottimo, come si è potuto vedere già stamattina. Seppur stanco dalle tre gare, ho cercato il record che avevo già puntato..."


E rispetto alla qualificazione per Barcellona aggiunge:

"La qualificazione in anticipo per i Mondiali mi darà modo di lavorare tranquillamente. Però non voglio assolutamente sottovalutare i Giochi del Mediterraneo e le altre tappe intermedie che mi porteranno a Barcellona, perchè da qui a fine luglio la strada è ancora lunga..."

 

La manifestazione del Campionato a squadre / Coppa Brema si chiude con la doppietta del Circolo Canottieri Aniene, campo maschile e femminile, dove viene registrato il record italiano di società nella staffetta 4x100 mista femminile con 3'57"41.

Leggi anche...

Tuffiblog