Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Nuoto & Cronaca

La grande paura della Coventry

La campionessa Zimbabwiana vittima di una rapina. Ferita, è ora costretta a una cura anti-retrovirale

  • Share

La grande paura di Kirsty.

La Campionessa olimpica dello Zimbabwe, Kirsty Coventry, è stata infatti vittima lo scorso sabato di una rapina nella capitale dello stato africano. Era da poco atterrata ad Harare, e nel tragitto verso casa, la macchina che trasportava lei, sua sorella, il suo fidanzato, il cognato e i suoi nipotini, è stata raggiunta da 4/5 malviventi con l’obiettivo di derubarla dei bagagli.

Purtroppo a causa dei vetri frantumati, e nell’intento di difendersi, la campionessa e uno dei malviventi si sono tagliati.  Mentre un altro ladro è stato catturato dallo stesso fidanzato della Coventry.

La campionessa ha detto di essere già in cura con medicine anti-retrovirali. Per quanto possa sembrare non necessario, purtroppo però lo spettro dell’HIV in Africa è davvero imponente. E la cura anti-retrovirale è quanto mai una prassi necessaria e precauzionale; anche se proprio da molti suoi connazionali, Kirstry Coventry è stata criticata per questo suo eccesso di zelo.

Scrive così sulla sua pagina face book: “Thank you all for your support and messages over the last couple of days. There were some great comments posted, and some not such clever ones either but its awesome to hear from all of you. ARVs can help and if you think you may be at risk, go and get them! The possibility of contracting the virus might be very slim, but it is still a possibility. Prevention is the smartest thing to do.”    (Grazie a tutti per il vostro sostegno e i messaggi di questi ultimi giorni. Ci sono stati alcuni fantastici commenti, e altri non così buoni, ma è bello sentirvi tutti. Le medicine ARV possono aiutare e se si pensa di poter essere a rischio, andate e assumetele! La possibilità di contrarre il virus potrebbe essere molto sottile, ma è pur sempre una possibilità. La prevenzione è la cosa più intelligente da fare).

 

Sul sito Nehandaradio.com la notizia completa

Leggi anche...

Tuffiblog