
Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
TEST MATCH ITALIA – CROAZIA ,Verona 9 luglio 2013
Il 7 Bello torna a Verona
L’Italia campione del mondo sfiderà i campioni olimpici della Croazia
Un altro evento di livello mondiale per la nostra città. La nazionale italiana Campione del mondo in carica e vice campione olimpica, tornerà a Verona dall’8 al 10 luglio per un common training con la Croazia, campione olimpica in carica. Le due nazionali si alleneranno presso il Centro Federale “Alberto Castagnetti” e gli appassionati potranno assistere da vicino agli allenamenti.
La Fondazione Bentegodi, ha organizzato il test match in programma nella serata di martedì’ 9 luglio con inizio alle 20,30. La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport 2.
Le due nazionali avevano già fatto tappa a Verona per una amichevole verso la fine degli anni 90,quando alla guida degli Azzurri c’era Ratko Rudic, divenuto ora direttore generale della federazione pallanuoto croata, dopo la vittoria olimpica di un anno fa a Londra. Il suo allievo, Sandro Campagna, è invece diventato il coach degli Azzurri, riportandoli agli antichi splendori con l’argento agli Europei di Zagabria 2010,l’oro ai mondiali di Shangai 2011 e l’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Alla guida della Croazia c’è ora Ivica Tukac, che ha guidato la nazionale giovanile al titolo mondiale.
La sfida Italia – Croazia ,è l’ultimo test utile per le due nazionali, in partenza per i mondiali di Barcellona che iniziano a fine luglio. Gli sportivi veronesi avranno la possibilità modo di assistere gratuitamente agli allenamenti in programma lunedì 8 sera e martedì mattina.
Sul sito www.fondazionebentegodi.it è possibile scaricare il modulo per la prenotazione dei biglietti, che sono in numero limitato, data la scarsa capienza della piscina comunale di via Galliano.
Il maestro e l'allievo Ratko Rudic e Sandro Campagna
Il capitano del 7bello Stefano Tempesti