Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Fondo | BCN2013 

Mondiali di Barcellona

10 km femminile: delusione azzurra

Grimaldi e Bruni lontane dal podio

  • Share
Martina grimaldi Italy Bronze

Acque libere “amare” per il nuoto di fondo italiano. Anche oggi l’open water azzurro, che nel corso degli ultimi anni ha raccolto una serie infinita di grandi successi, alza bandiera bianca e rimane a bocca asciutta. Martina Grimaldi e Rachele Bruni chiudono rispettivamente 12esima e 31esima nella dieci chilometri mondiale al Port Vell di Barcellona, una gara attesa con grandi ambizioni e speranze ma chiusa con tanta delusione e amarezza.

Il bronzo olimpico Martina Grimaldi  è stata per gran parte delle gara nelle prime posizioni. Quarta al primo giro, terza al secondo e quinta al terzo. Anche  Rachele Bruni  è stata tra le prime posizioni, ma entrambe le azzurre negli ultimi 1500 metri si sono dovute difendere dagli attacchi delle avversarie.

Vince Poliana Okimoto Cintra in 1h58'19"2, con tre decimi di vantaggio sull'altra brasiliana Ana Marcela Cunha. Il Bronzo va alla tedesca Angela Maurer, 38 anni e dodici anni di medaglie. Fuori dal podio la greca Kalliopi Araozou, quarta ma prima al terzo giro, e la campionessa olimpica ungherese Eva Risztov, leader dei primi due giri e poi nona.

 

Giovedì 25 sarà la volta del Team event 5 km.

Leggi anche...

Tuffiblog